• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LX-91 Riparo o non riparo questo è il dilemma ....

bragezzz

New member
Ciao, domenica scorsa mentre stavo guardando l'anticipo di calcio, un fulmine ha deciso di fare cucù ed ha fatto un bel filotto :mad:ha bruciato gli ingressi HDMI del decoder satellitare, del VPR, della televisione (che era in stand-by) e del lettore blu-ray Pioneer LX-91 (che era in stand-by anche lui) e probabilmente anche quelli dello splitter HDMI.
La TV così come il VPR pur se di qualità erano datati e ciccia; il decoder ha un costo esiguo no problem; ma per il mio caro (nei due sensi visto che l'avevo pagato a memoria più di 2.000€) BDP-LX91 mi dispiace in generale ma soprattutto per la parte audio. Ho contattato l'assistenza Pioneer più vicina che è a Firenze, grosso modo una 60ina di km da casa mia, e descrivendogli l'accaduto e l'errore che appare sul display (LSI2 ERR) mi ha detto che è partita probabilmente la scheda e per la sostituzione siamo intorno ai 650.00+IVA ossia quasi 800.00 €.
Visto che la cifra è decisamente altina e che il portafoglio piange mi chiedevo, visto anche che in questi anni la tecnologia è andata avanti, se conveniva ripararlo o comprare una macchina nuova che ne so una per un budget di 2/300€ che abbia anche delle decenti qualità audio p.es restando in casa Pioneer BDP-X300
Cosa ne pensate ?

Imho, non riparerei...

Per 300/350 euro, ormai arrivi su un ultra HD (Panasonic) o se punti alla qualità audio,
per poco più magari potresti vedere per un Oppo 103 usato...

Piccolo consiglio, con tutta quell'eletronica in casa, fatti un'assicurazione per i danni elettrici...
Da me con temporali vari, negli ultimi tre anni mi hanno pagato la scheda di un cancello,
di una pompa ad immersione ecc...

In casa (per ora) le varie ciabatte mi hanno salvato (sgraaaaat!) :mc:

Con quella cifra (anche meno) ti compri il Panasonic DMP-UB900 che non solo è 4k ma ha anche uscite analogiche per l'audio ed è un signor lettore.

Se no sbaglio sul mercatino è presente anche un Cambridge 752 a poco + di 500...grande lettore con grandi analogiche anche per l'audio...te lo garantisco visto che lo possiedo da quasi 2 anni...

Grazie Giorgio per l'info: apparentemente è stato venduto ......... comunque al momento sto alla finestra e vedo di accumulare qualche spicciolo per avere un pò più di scelta.