Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

esiste un "boxTV" unico per Youtube, Netflix, TimVision e NowTV?

Mi piacerebbe dotarmi di un dispositivo comodo e veloce da utilizzare (leggi: di dimensioni contenute da poter comandare dal divano con un telecomando) che mi permetta di vedere i contenuti delle seguenti piattaforme:
    Youtube, Netflix (possibilmente 4k), TimVision e NowTV

Per quanto ne so (esperienza personale diretta) in questo momento la PS4 è quella che si avvicina di più ma TimVision non c'è, e comunque la PS4 è ostica da comandare con l'harmony se non la si mantiene sempre in standby (io la spengo sempre del tutto perchè stacco la corrente a tutta la sala cinema)
    Immagino però che qualcosa debba esistere, qualcuno sa aiutarmi?
    Sarebbe molto gradito un dispositivo con uscita audio ottico-digitale (oppure coassiale ma so che ormai se c'è un'uscita audio separata dal video è ottica) ma se ci fosse solo l'HDMI-out non sarebbe un dramma.

N.B. - Un HTPC lo escludo.
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-06-2017 alle 10:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

curiosando quà e la sono giunto alla conclusione che il dispositivo che sto cercando dovrebbe essere una box AndroidTV (se sbaglio correggetemi) a questo punto la domanda diventa: quale tra le mille proposte del mercato vale la pena acquistare?

Fortunatamente mi pare che tutti o quasi abbiano l'uscita audio ottica e che quelli di ultima generazione supportino il 4K ma la scelta rimane comunque vasta.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

da quanto ho capito... dicono che il migliore sia il nVIDIA Shield 2 (che è nuovo, altrimenti la prima versione)

prova a vedere questo e sicuramente aspetta altri che ti sapranno dire meglio
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Ma sul sito web dell'nvidia shield, nel catalogo applicazioni ci sono solo Youtube e Netflix tra quelle di mio interesse.
    Sono forse quelle precaricate e poi ci si può aggiungere qualsiasi app scaricabile da googleplay?
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-06-2017 alle 11:54

Una semplice, comoda ed economica chromecast dovrebbe fare al caso tuo. Va abbinata ad un cellulare / tablet per inviare i comandi ma credo sia facile tu ne possegga uno. Da quando l'ho comprata alla mia fidanzata ne è stregata e debbo dire che anche io la apprezzo parecchio per la tv del salotto. Certo non cominciamo a fare confronti con oppo & c...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Ma sul sito web dell'nvidia shield, nel catalogo applicazioni ci sono solo Youtube e Netflix tra quelle di mio interesse.
    Sono forse quelle precaricate e poi ci si può aggiungere qualsiasi app scaricabile da googleplay?
    beh oddio... questo non lo so ma immagino che si possono scaricare le app da googleplay anche perchè immagino che ci mettono le app di IPTV... dovresti controllare...
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Effettivamente anche io avevo pensato alla shield.
    Emma prova a chiedere sul topic dedicato; ce ne sono due uno per quella 2015 e questo che ti linko per la versione 2017
    http://www.avmagazine.it/forum/128-c...yer-uhd-4k-hdr

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Una semplice, comoda ed economica chromecast dovrebbe fare al caso tuo. Va abbinata ad un cellulare / tablet per inviare i comandi ma credo sia facile tu ne possegga uno. Da quando l'ho comprata alla mia fidanzata ne è stregata e debbo dire che anche io la apprezzo parecchio per la tv del salotto. Certo non cominciamo a fare confronti con oppo &..........[CUT]
    Con la chromecast ultra hai anche il 4k

Ho trovato un paio di news su dday relative a now tv

http://www.dday.it/redazione/23385/n...a-a-singhiozzi

http://www.dday.it/redazione/23284/c...tv-ios-android
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie per i contributi.

Chromecast: lo escludo perchè dovrei comunque smanettare col tablet o col telefono e da quanto ho visto non è scontata la compatibilità totale che, da quanto capisco, avrei con una AndroidTV (che si trovano su amazon a circa 50 €, quindi più economici di un chromecast ultra, se non erro).

Nvidia Shield: anche ammesso che sia possibile avere accesso a tutte le app googleplay (la logica lo lascia supporre) a me interessano solo ed esclusivamente le piattaforme stremingTV quindi in ogni caso non sono disposto a pagare più di 200€ per avere giochi e chissà cos'altro. Mi auguro esista un dispositivo Android TV che per lo streaming abbia prestazioni similari allo Shield.

Mi sto documentando sui box Android TV ed è un bel rompicampo, trovarne uno che supporti realmente al massimo delle potenzialità tutte le APP in oggetto (Youtube, Netflix, TimVision, NowTV) è un problema. La stessa nvidia shield, il dispositivo più potente del lotto, pare che abbia dei problemi con le APP che non sono precaricate (TimVision e NowTV nella fattispece) qualcuno scrive che sono sfruttabili solo a risoluzione SD e audio stereo

Mi sto documentando sui box Android TV ed è un bel rompicampo, trovarne uno che supporti realmente al massimo delle potenzialità tutte le APP in oggetto (Youtube, Netflix, TimVision, NowTV) è un problema. La stessa nvidia shield, il dispositivo più potente del lotto, pare che abbia dei problemi con le APP che non sono precaricate (TimVision e NowTV..........[CUT]
    mah... credo che sia anche per colpa di come sono fatte le app di TimVision e NowTV ?
    ...Work In Progress...

Suppongo dipenda dal fatto che dovrebbero essere ottimizzate ma evidentemente TIM e SKY ritengono opportuno farlo solo per i dispositivi con cui stringono accordi commerciali.
    Poi ho letto qualcosa a proposito dei "root" (non so cosa siano) che impedirebbero del tutto la visione dei contenuti straming, restando disponibili le varie pagine dei menù

riguardo NOW TV (citazione dal sito ufficiale)
    Quali dispositivi sono compatibili con i contenuti in HD?
    I contenuti in HD dei Ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV sono disponibili sui seguenti dispositivi:
    - NOW TV Box (gli Sky Online TV Box sono compatibili senza necessità di aggiornamenti);
    - Chromecast e Chromecast Ultra (su questo dispositivo non sono disponibili i contenuti in qualità 4K);
    - Smart TV Samsung (consulta tutte le versioni compatibili al seguente link: http://www.nowtv.it/assistenza/index...b0000000fyj8);
    - Playstation 3 e 4;
    - XBOX 360 e One.

quindi deduco che tutti i box AndroidTV siano esclusi
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-06-2017 alle 16:46

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Una semplice, comoda ed economica chromecast dovrebbe fare al caso tuo.
    se non mi è sfuggito qualcosa il chromecast sembra l'unico dispositivo supportato ufficialmente da tutte le piattaforme di mio interesse (Netflix, NowTv, Timvision, Youtube), forse mi dovrò rassegnare ad utilizzare l'Ipad oltre al telecomando per gestire i contenuti

Anche io non ero molto "ispirato" dall'oggetto, ma ammetto che dopo averlo preso per la fidanzata (che malediva il kuro per non avere raiplay nativo... ) l'ho rivalutato positivamente. Minimalista ma efficiente.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

a proposito del chromecast: ho letto che la versione ULTRA può essere connessa via LAN, consigliato in caso di visione contenuti 4K, ma la versione standard è solo wifi?

a proposito del chromecast: ho letto che la versione ULTRA può essere connessa via LAN, consigliato in caso di visione contenuti 4K, ma la versione standard è solo wifi?
    Si, ma aggancia la wifi a 5Ghz (se disponibile) garantendo migliori prestazioni. Mai avuto problemi di streaming a 1080P in wifi (Fibra tim).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •