|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Samsung BD Player... odia i sottotitoli
-
15-07-2017, 20:25 #1
Samsung BD Player... odia i sottotitoli
Ragazzi,
ho appena preso un BD J7500 per sfruttare cos' anche l'Amazon prime, poiche il mio lettore LG BP 730 non è tanto "Smart"
Io uso molto i sottotitoli esterni per studiare lingue, e spesso ho dei video con file esterni .srt e similari.
Il lettore lg, anche da pen drive, mi fa vedere il file avi (o altro formato), e poi i vari sottotitoli. Poi me li scelgo durante la visione.
Questo nuovo Samnsug da menu mi fa vedere solo i file video, e fino a qui poco male... ma poi non vede proprio i sottotitoli, come se non ci fossero.
E' un problema solo del mio o è un problema generale? Possibile che il vecchio LG sia più completo da qusto punto di vista?
Se fosse così lo rendo subito ad Amazon, nel caso cosa mi consigliereste sui 150 euro max?
Grazie a tutti
Ale
-
15-07-2017, 21:25 #2
Advanced Member
Stando al manuale li supporta:
Prova a rinominare i file .srt con lo stesso nome del file video, prova anche a premere qualche pulsante apposito sul telecomando del player.
Aggiorna anche il firmware, se è vecchio, magari basta solo quello.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-07-2017, 21:45 #3
Ciao, il file srt ha il nome come il video. Pensa, il vecchio lg mi permette anche di usare sottotitoli con nome diverso dal video tramite previa selezione.
Con mkv, se ha sottotitoli interni, funziona.
Ma in qs modo sembra no, anche se quello che tu hai postato sembrerebbe il contrario.
Quando smanetto su telecomando mi dice che non ci sono sottotitoli, quando invece sono tre diversi.
Che altra prova posso fare prima di restituire il tutto?
Ho logicamente fatto aggiornamento ora ha la 1008
Grazie
Ale
-
16-07-2017, 07:45 #4
Ciao,
dopo un po di prove ho capito il bug.....
non accetta più di un srt, quindi le estensioni delle liungue diverse. Che assurdità!!!!!!
In pratica se ho
video.avi
video.srt
va bene
Se ho
video.avi
video.ru.srt
video.en.srt
non li vede!!!!!!!!!!!!!
C'è qualche soluzione veloce? Se no lo cambio con un Lg BD 740
Grazie
Ale
-
16-07-2017, 13:32 #5
Advanced Member
Non penso ci sia una soluzione immediata. Evidentemente, se non cambiano la cosa via firmware, il software del lettore per ora accetta solo un file .srt dello stesso nome del file video abbinato, quando non "vede" lo stesso nome per intero, semplicemente ignora/non legge tutti gli altri file srt che non rispettino i parametri preimpostati del player, ovvero un solo file sottotitoli con lo stesso nome del file video abbinato. Aspetta comunque qualche altra risposta, ma da quello che scrivi non penso ci sia modo di fargli riconoscere i sottotitoli multipli.
Ultima modifica di Nex77; 16-07-2017 alle 13:35
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
16-07-2017, 16:18 #6
Domani lo rimando indietro.....
peccato che non vedo tante altre alternative....
Grazie