Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Lettore BluRay

ciao a tutti

ho un TV Sony 65 pollici non 4k ma solo FullHD. al momento uso un BR Pioneer di qualche anno fa (non ricordo esattamente la sigla, all'epoca era quello sotto il top di gamma). sto pensando di passare ad un nuovo lettore.
    secondo voi è meglio cercare un vecchio Oppo 103D (che dovrebbe avere anche un upscaling 4k) oppure andare sul nuovo oppo, pur avendo un TV non 4K? in alternativa anche un pioneer LX58.

premetto che mi interessa solo la parte video (ed eventualmente la meccanica per i cd e sacd), la parte audio la gestisco con un DAC esterno.

grazie per i vs. consigli!

... nessuna idea?

... troppo difficile?

Se hai una TV fullhd non vedo la necessità di prendere ora un bluray 4k o che fa upscaling a uhd ,considerando che come dici hai quasi un top di gamma...

Necessiti di riprodurre su quel lettore anche dei vecchi DVD?

Si, ho un po di vecchi Dvd... Perché ?

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Se hai una TV fullhd non vedo la necessità di prendere ora un bluray 4k o che fa upscaling a uhd ,considerando che come dici hai quasi un top di gamma...
    Ho un pioneer BDP-LX 55... Volevo migliorare il video con un Oppo però ho comunque un tv full HD...

Un Sony s790 cosi hai Video pari ad un Oppo 103 spendendo molto meno, visto che x Audio usi Dac ...

Oppure anche un Samsung 4k poiche anche io come altri qui ho notato qualche beneficio anche su TV fullhd (plasma 65 nel mio caso)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da Grant Hill Visualizza messaggio
    Ho un pioneer BDP-LX 55... Volevo migliorare il video con un Oppo però ho comunque un tv full HD...
    Con oppo migliori la resa nella visione dei dvd (specialmente con la serie darbee) ,anche se il tuo mi sembra che abbia il marvel qdeo,quindi non è che sia così male...

Si infatti mi sarei orientato su un Darbee... Volendolo usare come meccanica per i normali CD vorrei un prodotto ben costruito con una buona meccanica di lettura, per cui scarterei Samsung e Sony entry level che da quel punto di vista non mi danno molta sicurezza. Oppo o pioneer di fascia alta mi sembrano più affidabili e performanti.

Vorrei capire bene quali sono (se ci sono) le differenze tra il nuovo Oppo e il 103D considerato che non ho un TV 4K...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •