• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo decoder TIMvision

ippotommasotti

New member
Buongiorno a tutti,
spero di non essere troppo fuori argomento...
Presso la mia abitazione la copertura del digitale terrestre gratuito è molto scarsa (pochi canali e, soprattutto, nessun HD). Dispongo di linea ADSL Alice flat piuttosto veloce e, pertanto, mi sono chiesto se una soluzione per ricevere un numero maggiore di canali e per accedere all'HD potrebbe essere quella di acquistare il decoder in oggetto e, pur senza attivare l'abbonamento TIMvision (non mi interessa il Payperview), poter vedere grazie allo streaming i canali che mi erano preclusi fino ad oggi. Tale ipotesi mi è balenata dal momento che al link https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=TvECasaBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/648001, TIM stessa parla di risontinonizzazione dei canali del digitale terrestre.

I dubbi sono:
- ho interpretato correttamente il fatto che il nuovo decoder consente di vedere gli stessi canali del DT in streaming?
- se fosse così, serve una banda mostruosa o è sufficiente un classico abbonamento ADSL da 20mb?
- è sufficiente il solo decoder adeguatamente connesso, oppure i canali gratuiti possono essere visti in streaming solo attivando l'abbonamento timvision?

Grazie in anticipo
 
Top