Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    36

    Hard disk 2,5 multimediale "portatile"


    Ciao a tutti,
    A casa utilizzo un ormai vecchio Tvix 6500 con cui mi trovo benissimo e non so cosa farò quando lo dovrò cambiare perché per me è perfetto con OpenTvix, mentre per quando vado in vacanza (abbiamo due bambini) mi portò sempre dietro un Lacie LaCinema Rugged il software di gestione è osceno ma per l'uso che ne devo fare va più che bene, il problema è che ora la maggior parte dei cartoni animati li ho in formato mkv e questo non viene letto dal Lacie che non supporta i formati HD pur avendo uscita HDMI. (É uscito successivamente un Lacie LaCinema Rugged HD praticamente identico ma che legge i formati mkv e altri ma il firmware non è compatibile)

    Fatta questa vi chiedo un consiglio per un HD multimediale da 2,5 ad un costo non elevato (diciamo <100) per l'utilizzo che ne devo fare non mi serve granché ma che sia piccolo e abbia uscite hdmi e rgb (o altra simile). Preferirei un "tutto in uno" ma potrebbe andare anche bene un lettore multimediale a cui collegare un HD esterno da 2,5 senza alimentazione.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22
    Ciao,
    che ne dici di questo? http://www.ciampistore.it/hard-disk-...147410-l1.html è in offerta su questo sito e mi sembra sufficientemente portatile

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    A quanto pare il Lacinema Rugged se collegato via USB può operare come un normale HDD esterno quindi può essere collegato praticamente a qualsiasi media player con la presa USB, ce ne sono di tutti i prezzi.

    @golem81 il prodotto da te indicato non ha la funzione media player
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    22

    ops hai ragione... mea culpa.... :/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •