• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale tra i due ?

ale123

New member
Per questioni logistiche lunghe da spiegare, devo cambiare lettore bluray.

Sono indeciso tra il pioneer BDP-180 ed il sony bdp-s6500

Non mi interessa che il lettore faccia decodifica dei segnali, sparo tutto 'as-is' all'amplificatore tramite hdmi e faccio fare a lui lo sporco lavoro.

Deve essere sottile, quindi non come il mio pioneer BDP-51FD che è più grande del mio tavolo da pranzo ed è proprio uno dei problemi logistici che devo risolvere.

Proiettando a 120'', forse la differenza qualitativa tra i vari lettori si vede. Dello scaling verso l'alto non mi interessa, ne TV ne proiettore superano il full-hd. Mi interessa (per i primi 5minuti, tanto il VPR non è 3D) la possibiità di vedere un film in 3D sulla TV (5 minuti, poi mi stufo perchè è piccolo e torno al 2D su proiettore)

Scherzi a parte, in futuro cambierò VPR con un 3D, quindi il supporto 3D ci deve essere, anche se al momento non lo supporta nemmeno l'amplificatore che uso come switch.
 
Che dire? Possiedo il Sony BDP S6500 e mi trovo benissimo, con una spesa di 139euro (ma si trova anche a meno) ho tutto quello che mi serve nella mia Home Cinema.
 
I tempi di caricamento come sono? Simili al mio attuale pioneer dove praticamente posso fare la doccia durante l'attesa?

Alternative sulla stessa fascia di prezzo? Mi preoccupa il menu del Sony, ho una TV Sony ed il menu, oltre ad essere lentissimo, è fatto persino male, è proprio scomodo (a mio parere). Vedo che questo ha un menu del tutto simile...........
 
I tempi di caricamento come sono? Simili al mio attuale pioneer dove praticamente posso fare la doccia durante l'attesa?

Alternative sulla stessa fascia di prezzo? Mi preoccupa il menu del Sony, ho una TV Sony ed il menu, oltre ad essere lentissimo, è fatto persino male, è proprio scomodo (a mio parere). Vedo che questo ha un menu del tutto simile..........[CUT]

Ascolta personalmente ho preso questo modello perché aveva il processore dual core, per il 4K upscale e poter accedere al Playstation video per strimmare i film a noleggio in esso contenuti. Onestamente del lettore in se che carica dopo 5sec 10sec 20sec ecc.. a me interessa poco. Comunque ha la funzione che si attiva e carica il tutto in un paio di secondi..
 
Top