Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PS3 Monster Cable - Samsung Q96

Ciao a tutti,
    non sono un esperto, e chiedo scusa anticipatamente se questa domanda e' stupida.

Vorrei sapere se e' possibile utilizzare Monster GameLink™ HDMI Digital Video/Audio Cable for PLAYSTATION® 3 con il Plasma SAMSUNG PS 50Q96HD che supporta fino a 1080i.

Essendo tale cavo audio/video mi sorge un dubbio sul collegamento, ovvero se mi conviene uscire in ottica dal tv ed entrare nell'ampli oppure direttamente dalla ps3 all'ampli?

Vorrei capire come faccio a sfruttare il 7.1 se il cavo lo collego al tv.

Faccio questa domanda perche' ho ordinato la ps3 (arrivera' a giorni) ma non i cavi. Da quanto ho capito i monster sono ottimi cavi pero' leggendo le caratteristiche sul sito, e io non essendo esperto ho qualche dubbio.

Vi dispiacerebbe spiegarmi il miglior modo per fare tale collegamento?

Scusatemi ancora per tutte queste sicuramente stupide domande, ho provato a leggere un po' di post, ma mi sono perso data la quantita' di pagine.

Grazie in anticipo.

Se non hai la tv a 7-10 metri dalla PS3,ti basta e avanza un comune cavo Hdmi da 1-2 metri,spendi il giusto e qualita' = identica.Se l'ampli ha ingressi hdmi entri li' e con un altro cavo hdmi esci al tv.Senno' colleghi l'ottico all'ampli (PS3---->Ampli ,il tv non c'entra nulla),selezioni l'uscita ottica sulla PS3 e tutto fatto

Quindi faccio
    HDMI PS3 -> TV (solo video)
    OPT PS3 -> OPT Ampli

:-) Sto cercando di mettere insieme un po di sapere da questo forum ma e' cosi vasto che perdo sempre il motivo per cui stavo leggendo un post

Io ero rimasto ad amplificatori solo audio ... neanche potevo immaginare di entrare in audio/video nell'ampli e poi uscire nella TV.

Entro natale spero di averci capito qualcosa di piu, e soldi permettendo, comprare un buon impianto sorround per casa.

Sono stra patito per car hi-fi ma per home entertainment sono una capra...

Se hai un ampli con ingresso HDMI ci colleghi lì la PS3 tramite HDMI in questo caso il cavo ottico non ti serve più in quanto l'audio viene "trasportato" dal collegamento HDMI.
    Poi a sua volta l'ampli lo colleghi alla tv sempre via HDMI
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie mille, siete stra veloci nelle risposte.
    Ne approfitterei per chiedervi se e' stata fatta qualche bibbia dell'home entertainment oppure qualche rivista che consigliereste per capirci qualcosa di piu.

Grazie ancora

Beh,non è che ci sia molta scelta.AF Digitale non è male.Per le guide ogni tanto le fanno...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •