• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Urgente scelta BD Player buono

goblin83

New member
Salve proprio oggi mi è arrivato il vostro osannato tv led Panasonic 47 tx as800t, adesso vorrei comprare un buon lettore blu Ray 3d e vorrei collegarlo al mio impianto surround Harman Kardon 147. Vi avviso che il mio impianto non ha l'uscita HDMI per HD quindi dovrei collegarlo a un lettore con entrata Coassiale o analogica, "non capisco quale è milgiore". Comunque mi serve comperare un buon Player BD. Spesa massima 400 euro. Grazie. Ps: Il mio televisore non è 4k ma bensì Fullhd. Grazie.
 
400 euro per un lettore blu-ray mi sembra esagerato, spendi non più di 100 ed hai già dei lettori buoni per lo scopo che ti sei prefissato. Inoltre nella foto che hai postato, io una porta HDMI in uscita la vedo, quella centrale dove c'è scritto "OUT", poi boh...
 
Ipotesi collegamento 1:
Lettore blu-ray --> CAVO HDMI --> Sintoamplificatore --> CAVO HDMI --> TV

Ipotesi collegamento 2:
Lettore blu-ray --> CAVO HDMI --> TV
Lettore blu-ray --> CAVO OTTICO O COASSIALE --> SINTOAMPLIFICATORE

Ottico o coassiale per la categoria del tuo amplificatore e per l'uso che ne farai pari sono, non riusciresti nemmeno a capire quando è collegato l'uno e quando l'altro.

Se il sintoamplificatore non riesce a far passare i segnali HDMI per il 3D, o rovina in qualche modo l'immagine, sei costretto a usare l'ipotesi di collegamento n. 2 e in questo caso ti serve un lettore blu-ray che abbia l'uscita audio digitale ottica o coassiale, uno tra questi è l'LG BP325 a 75 euro con uscita coassiale. Se vuoi salire di qualità, c'è il Sony BDP-S4500 a 84 euro, acnhe questo con uscita coassiale; altri due lettori con uscita ottica da prendere in considerazione: Panasonic DMP-BDT360EG a 140 euro e Samsung BD-H5900 a 110 euro.
 
Ultima modifica:
Per la connessione ho capito come fare,ma per il Player come mai dici che mi bastano questi modelli se nei vari forum parlano di Player di 1000 euro. Fanno anche il caffè? :-) tipo la marca oppo.
 
Si parla di player di mille euro dove ci sono elettroniche di svariate migliaia di euro.
Ovvio che non metteresti mai il motore di una Ferrari su una 126...
Sulle tue sono più che sufficiente i players suggeriti dall'utente Nex77... aggiungerei anche il panasonic dmp-bd 460 (da me posseduto) che si trova ora in vendita anche a 140€ che ha solo due prese HDMI (una al TV e l'altra all'ampli) e che in quanto a qualità a/v non ha nulla da invidiare a modelli più costosi.
 
Ultima modifica:
Ho provato proprio adesso il mio amplificatore con la porta Hdmi e avete ragione passa solo il video, l'audio da quella porta non lo fa uscire quindi sono costretto a comprare un lettore BD con uscita audio solo Coassiale o ottico. Adesso quale lettore mi consigliate?
Sono indeciso tra il Panasonic DMP-BDT360EG o Samsung BD-H5900, quale è il migliore oppure ce ne sono altri migliori per quello che devo fare?
 
Scusate un altro utente mi ha consigliato anche il Panasonic dmp-bd 460 dicendomi che aveva solo 2 porte hdmi, ma vedendo la foto dal retro vedo anche un uscita ottica. Mi potete spiegare se l'audio lo posso collegare al mio Sintoamplificatore e il video direttamente al televisore tramite la porta Hdmi? Grazie.
 
Si, scusami, ha anche un uscita ottica che puoi usare benissimo col tuo amplificatore collegando l'hdmi direttamente al tv.
Per quando riguarda tra panasonic e Samsung... Beh panasonic tutta la vita ;)
Come puoi vedere dalla firma ho tre prodotti pana che ti posso assicurare vanno che una meraviglia non avendo nulla da invidiare a prodotti di fascia ben piu alta. Sono 10 anni che uso prodotti pana e non ho mai avuto a pentirmene. Se proprio dovessi cambiare andrei su Sony che da un amico ho visto (su un pana a plasma) molte similitudini con i miei mi pare si chiamassero 790 e 6200 (non ricordo le sigle) e a quanto pare sono anche parecchio affidabili. Samsung ho avuto una pessima esperienza e per quando mi riguarda con me ha chiuso, altre marche non ne conosco.
 
Riguardo al tuo amplificatore, forse non esce l'audio dalla HDMI out ma da una delle "in" mi sembra strano che non entri forse dovresti riguardare le impostazioni. :confused:
 
Ho fatto la prova con la xbox, ho fatto così:

xbox 360 -----> CAVO HDMI -----> Sintoamplificatore entrata in

Sintoamplificatore uscita out -----> CAVO HDMI -----> TV.

I collegamenti sono corretti?
 
I collegamenti sono corretti.
Quindi dalle casse dell'impianto non sentì l'audio?
Non conosco il tuo amplificatore, sembra una buona macchina.
Hai provato a vedere nei settaggi della Xbox se audio attraverso lhdmi è inserito oppure no? Per esempio i pana ti danno la possibilità di inserire o disinserire l'audio.
Scusami, probabilmente avrai provato la xbox direttamente sul TV e l'audio esce.
La mia perplessità riguarda lhdmi dell'ampli, mi sembra strano non passi l'audio dato che una delle caratteristiche della HDMI sin dall'inizio è proprio quella di far passare l'audio insieme al video più una serie di altre"informazioni" tale da essere definita la scart del futuro.
Comunque se non passa, non passa.
Comunque con l'ottica (o coassiale) verso l'ampli, e con lhdmi verso il TV andrai bene. Perderai le codifiche audio hd, ma poco importa, dato che forse il tuo amplificatore non le riconosce.
 
Top