Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cerco degno sostituto del C-200 a max 200 euro. Mi aiutate?

Ho bisogno di una mano per selezionare un sostituto per il mio Popcorn C-200 causa "morte" della sua uscita HDMI.

Quello che mi serve è un mediaplayer dalle seguenti caratteristiche:

VIDEO
    Pieno supporto ai remux .mkv, quindi H.264 e VC-1 ad alto bitrate, che non abbia problemi a riprodurre film in 23,976 fps (niente microscatti). Supporto al codec x264, ma credo che sia implementato ormai su tutti i mediaplayer. Che abbia il passthrough dell'audio HD, DTS-HD Master Audio in primis, se non fa il passthrough del Dolby TrueHD posso ovviare in qualche modo.
    Fondamentale il pieno supporto ai sottotitoli .srt esterni e interni agli .mkv, che sia possibile inoltre cambiare senza problemi traccia dei sottotitoli interni tramite telecomando, oltre a poter cambiare i diversi flussi audio di un mkv.

MUSICA*
    Supporto ai .flac fino a 24bit/96Khz, supporto alla riproduzione gapless (che non crei rumorini tra una traccia e l'altra). Bitstream tramite uscita audio digitale ottica "pulito", ovvero che non pasticci col flusso audio prima di inviarlo.

RETE
    Che sia collegabile ad un router per la condivisione dei contenuti di un PC. SMB è preferibile, visto che sto usando Samba senza problemi.

ERGONOMIA
    Che abbia una slitta per Hard Disk da 3,5" e pieno supporto a HDD fino a 3 TB formattati in NTS e con partizione GPT; se non ci fosse potrei ovviare in qualche altro modo? I miei file sono su svariati dischi, quindi cerco una soluzione economica che mi permetta in pochi secondi di inserire e disinserire gli HDD. In questo caso sono aperto a suggerimenti: è sufficiente una docking station e-sata/usb?

*I requisiti "musicali" potrei anche tralasciarli e usare il mio C-200 solo per quest'aspetto, ma dovessi essere costretto a farlo il mediaplayer non dovrebbe costare troppo.

Il budget è 200 euro, ma per questo prezzo il lettore deve fare molto meglio del C-200 ed avere anche qualcosina in più, altrimenti mi sa che mi conviene andare sull'usato per recuperare o una scheda madre sostitutiva o un C-200/C-300. Purtroppo non so riparare l'HDMI e non conosco nessuno che sappia fare delle saldature, nel caso volessi sostituire l'uscita HDMI difettosa.

Spero di non aver dimenticato nulla e grazie a chi vorrà rispondermi.

Ho trovato un eventuale box HDD 3,5" con slitta, sembra molto comodo ma potrei affiancarlo ad un piccolo mediaplayer (sprovvisto di vassoio HDD) che abbia i connettori SATA e POWER a vista?

ICY BOX IB-170SK-B

Alla fine ho preso su ebay un C-200 usato, grazie alle numerose risposte giunte alla mia richiesta d'aiuto , nemmeno avessi chiesto la formula per la fusione fredda.

Davvero deluso dal forum, forse esagero ma 70 visite = 0 risposte non me lo aspettavo.
    Ultima modifica di Nex77; 02-08-2015 alle 12:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •