• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cerco degno sostituto del C-200 a max 200 euro. Mi aiutate?

Nex77

New member
Ho bisogno di una mano per selezionare un sostituto per il mio Popcorn C-200 causa "morte" della sua uscita HDMI.

Quello che mi serve è un mediaplayer dalle seguenti caratteristiche:

VIDEO
Pieno supporto ai remux .mkv, quindi H.264 e VC-1 ad alto bitrate, che non abbia problemi a riprodurre film in 23,976 fps (niente microscatti). Supporto al codec x264, ma credo che sia implementato ormai su tutti i mediaplayer. Che abbia il passthrough dell'audio HD, DTS-HD Master Audio in primis, se non fa il passthrough del Dolby TrueHD posso ovviare in qualche modo.
Fondamentale il pieno supporto ai sottotitoli .srt esterni e interni agli .mkv, che sia possibile inoltre cambiare senza problemi traccia dei sottotitoli interni tramite telecomando, oltre a poter cambiare i diversi flussi audio di un mkv.

MUSICA*
Supporto ai .flac fino a 24bit/96Khz, supporto alla riproduzione gapless (che non crei rumorini tra una traccia e l'altra). Bitstream tramite uscita audio digitale ottica "pulito", ovvero che non pasticci col flusso audio prima di inviarlo.

RETE
Che sia collegabile ad un router per la condivisione dei contenuti di un PC. SMB è preferibile, visto che sto usando Samba senza problemi.

ERGONOMIA
Che abbia una slitta per Hard Disk da 3,5" e pieno supporto a HDD fino a 3 TB formattati in NTS e con partizione GPT; se non ci fosse potrei ovviare in qualche altro modo? I miei file sono su svariati dischi, quindi cerco una soluzione economica che mi permetta in pochi secondi di inserire e disinserire gli HDD. In questo caso sono aperto a suggerimenti: è sufficiente una docking station e-sata/usb?

*I requisiti "musicali" potrei anche tralasciarli e usare il mio C-200 solo per quest'aspetto, ma dovessi essere costretto a farlo il mediaplayer non dovrebbe costare troppo.

Il budget è 200 euro, ma per questo prezzo il lettore deve fare molto meglio del C-200 ed avere anche qualcosina in più, altrimenti mi sa che mi conviene andare sull'usato per recuperare o una scheda madre sostitutiva o un C-200/C-300. Purtroppo non so riparare l'HDMI e non conosco nessuno che sappia fare delle saldature, nel caso volessi sostituire l'uscita HDMI difettosa.

Spero di non aver dimenticato nulla e grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Ho trovato un eventuale box HDD 3,5" con slitta, sembra molto comodo ma potrei affiancarlo ad un piccolo mediaplayer (sprovvisto di vassoio HDD) che abbia i connettori SATA e POWER a vista?

ICY BOX IB-170SK-B

ANKslHd8.jpg


9JTBp6fY.jpg
 
Alla fine ho preso su ebay un C-200 usato, grazie alle numerose risposte giunte alla mia richiesta d'aiuto :rolleyes: , nemmeno avessi chiesto la formula per la fusione fredda.

Davvero deluso dal forum, forse esagero ma 70 visite = 0 risposte non me lo aspettavo.
 
Ultima modifica:
Top