Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    142

    Denon DBT 1713ud che soddisfazione


    Ciao a tutti.
    Volevo condividere la mia soddisfazione per la scelta dell'acquisto del lettore BD 1713 denon e fare una precisazione che possa essere utile per chi come me ha una aspettativa di utilizzo anche come lettore cd.
    Molti buoni lettori BD, soprattutto negli ultimi tempi, non dispongono delle uscite stereo analogiche, per tanto utilizzandolo come lettore audio cd o anche da usb nas rete ecc o si dispone di un dac esterno hdmi oppure si userà necessariamente il dac del sinto a cui si collega il lettore.
    Premesso questo, alla mia titubanza a riguardo, molte volte mi sono sentito dire che tutto sommato qualsiasi lettore universale (tipo 1713 3113 marantz 5007) pur avendo le uscite analogiche non avrebbero evidenziato una apprezzabile differenza collegando in analogico al mio denon x3000 piuttosto che utilizzare il cavo hdmi e far lavorare il dac del sinto, era una catena troppo poco "impegnativa"
    Invece con mia felice sorpresa ho trovato in questa configurazione una differenza abissale (ringrazio le mie orecchie che funzionano bene) collegando il 1713 in analogico e in digitale su due ingressi diversi (es analogico su CD) posso cambiare modalità mentre ascolto lo stesso brano e apprezzare l'enorme differenza che il dac del 1713 sa offrire :-)
    Anche i file flac (che nonrmalmente ascoltavo direttamente sul denon x3000 li faccio convertire al 1713 e in analogico al sinto e hanno un altro suono. meraviglioso. sono estremamente soddisfatto (per ora ;-) )
    Consigliatissimo

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    14
    Ciao, rispondo al post per sapere se le buone impressioni iniziali sono confermate. Ho da pochissimo acquistato un Denon AVR-X2100W e il DBT-1713UD sarebbe un prodotto economicamente alla mia portata. L'utilizzo per il momento è più audio che video ma credo che in futuro sarà simile.
    Una curiosità, i flac come li ascolti? Masterizzi i file su dvd o direttamente da un hard disk collegato via usb?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2012
    Località
    bassa lodigiana
    Messaggi
    434
    Buonasera. Grazie della testimonianza. Ho anch'io intenzione di acquistare questo player. Ho due dubbi. Come si comporta dal lato video e se riproduce correttamente mkv.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999

    È una macchina creata praticamente solo per il trasporto digitale.
    In analogico...meh il 2012ud che ancora ho lo squaglia per lo stereo analogico ( ma squaglia pure l'oppo veramente )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •