• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli: il miglior Media Player senza badare a spese

• Autore discussione Autore discussione x3me
  • Data d'inizio Data d'inizio

x3me

New member
Consigli: il miglior Media Player budget 300 euro

Devo buttare letteralmente il mio vecchia media player Qnap nmp1000.
Ora sto cercando un buon player senza badare troppo al prezzo, vorrei qualcosa di veramente buono e completo che non mi dia problemi di alcun genere.
Ho visto che c'è l'extremer Ultra2 ma è un pc vero e proprio o sbaglio? Mi sembra di capire però ceh tutti sconsigliano xtreamer...

In lista:
Popcorn Vten (non support kodi?)
Popcorn a410
Zappiti PLAYER 4K
Prodigy
android box (quale?)
Himedia q10 molto interessante
altro?

Quello che cerco:
compatibilità 4k
youtube e compagnia
3d
possibilità di organizzare la libreria
interfaccia veloce e semplice
ottimo controller/telecomando
accesso usb HD
ethernet ovviamente
audio ovviamente 5.1 7.1
possibilità di connettersi al futuro netfix italia
PLEX o KOBI

che dite :D

Per il nuovo servizio streaming di sky si ha per forza bisogno del loro player?

Ultima modifica:
Ciao x3me, poi hai trovato quello che cercavi? Anch'io sono alla ricerca del miglior mediaplayer (o che si avvicini a tale) che mi legga di tutto (anche h265) e che non sia obsoleto tra 1/2 anni.

Non entro nel merito dei player citati, sarebbe una comparazione troppo lunga e complessa, inoltre troverai già molte discussioni più esaustive a riguardo su questo stesso forum.
Una valida alternativa che mi sento di consigliarti, almeno nel panorama Android, è la Nvidia Shield Android Tv, 4k, usb3, H265, certificata Netflix, Kodi pienamente supportato, oltre al supporto firmware Nvidia che finora è stato abbastanza costante.
Circa 200 € per la versione base. :)

Ultima modifica:
Devo buttare letteralmente il mio vecchia media player Qnap nmp1000.
Ora sto cercando un buon player senza badare troppo al prezzo, vorrei qualcosa di veramente buono e completo che non mi dia problemi di alcun genere.
Ho visto che c'è l'extremer Ultra2 ma è un pc vero e proprio o sbaglio? Mi sembra di capire però ceh tutti sconsigliano xtreamer.............[CUT]

Popcorn Vten Popcorn a410
- non supportano kodi, devi usare NMJ proprietario con i pro e contro... se devi poi prendi il nuovo A500.

Prodigy
-lascia perdere soldi buttati

android box quali

Himedia q10 pro
- se cerci una buona qualità video

altro?
con 300 ci fai un ottimo HTPC x86 con celeron N3000/N3050( niente audio HD per ora ) oppure nuc DN2820 dove hai audio HD e full3d con kodi su windows.

compatibilità 4k
Quale??? 4k@60 ? HDR?

3d
quale ? SBS i full 3d

ottimo controller/telecomando
molto difficile da trovare

possibilità di connettersi al futuro netfix italia
netflix HD/4k in pratica gira solo sulla shield per android

KOBI
se vuoi kodi la scelta migliore è un HTPC x86 o la rasberry pi

Non entro nel merito dei player citati, sarebbe una comparazione troppo lunga e complessa, inoltre troverai già molte discussioni più esaustive a riguardo su questo stesso forum.
Una valida alternativa che mi sento di consigliarti, almeno nel panorama Android, è la Nvidia Shield Android Tv, 4k, usb3, H265, certificata Netflix, Kodi pienamente sup..........[CUT]

Kodi non è più supportato su android ,la 17 forse non vedrà mai la luce su android.
Lo sviluppatore sta portando avanti adesso il lavoro su SPMC.

Kodi non è più supportato su android ,la 17 forse non vedrà mai la luce su android.
Lo sviluppatore sta portando avanti adesso il lavoro su SPMC. [CUT]

Mi dai una bruttissima notizia!
Debbo approfondire, allo stato attuale, è stato l'unico player android testato, dove Kodi girava senza incidenti di percorso, a parte l'audio Hd che doveva essere abilitato nella versione 17.

Mi dai una bruttissima notizia!
Debbo approfondire, allo stato attuale, è stato l'unico player android testato, dove Kodi girava senza incidenti di percorso, a parte l'audio Hd che doveva essere abilitato nella versione 17.

....., if we don’t get an Android dev soon, Kodi for Android could very well die out. This is a significant future problem.

c'è poco da approfondire koying ,unico sviluppatore di kodi su andriod, ha deciso di prendere una strata diversa è portare avanti gli sviluppi su SPMC .

Questo è sia un bene:
- in mondo android corre molto più velocemente di quello x86(già ci sono sul mercato soc ARM UHD )
- ha esigenze diverse
- non c'è una vera unificazione di API /Codec , ogni marchio fà come gli pare

questo porta di fatto che la shield e minix u1 sono gli unici HW ben supportati da SPMC.

Audio HD è stato uno dei motivi, koying si era stufato di aspettare la 17 per rilasciarlo in pratica.

ieri infatti è uscita SPMC 16.3.0 , kodi è fermo alla 16.1

PS pure su openelec si sono divisi OpenELEC e LibreELEC.

Ultima modifica:
Quindi Ovimax, cosa mi consiglieresti come player? Vorrei farmi una bella biblioteca di films con relative copertina e scaricarci i miei lp musicali preferiti e vorrei un player che comunque mi permetta di sfruttarlo anche con i futuri formati video 4k che penso pian piano prenderanno piede. Poi che sia android o altro non importa....vorrei fare la spesa una volta e non trovarmi però con una sola tra le mani.

Ora come ora ho da circa 10gg un Dune HD Max preso dalla baia....non ho ancora capito come cavolo installare yadis e vorrei cambiarlo :p

Ciao x3me, poi hai trovato quello che cercavi? Anch'io sono alla ricerca del miglior mediaplayer (o che si avvicini a tale) che mi legga di tutto (anche h265) e che non sia obsoleto tra 1/2 anni.

Quindi Ovimax, cosa mi consiglieresti come player? Vorrei farmi una bella biblioteca di films con relative copertina e scaricarci i miei lp musicali preferiti e vorrei un player che comunque mi permetta di sfruttarlo anche con i futuri formati video 4k che penso pian piano prenderanno piede. Poi che sia android o altro non importa....vorrei fare la..........[CUT]

non esiste il miglior player,che fà tutto e sia e che non sia obsoleto tra 1/2 anni ( MAGARI! ). mica uno ha la palla di cristallo.

Scegli le tue priorità e poi il player.

Ultima modifica:
Beh si hai perfettamente ragione Ovimax :p

Allora diciamo se ti chiedessi ora come ora per vedere i films in alta risoluzione (anche hevc), ascoltare della buona musica collegandolo ad un ampli esterno e perchè no salvarti e visonare sulla tv le tue foto preferite, cosa sceglieresti?

Dici di tenermi il Dune HD Max (lo so non legge gli hevc) o mi sconsigli qualcos'altro? Dune, Zappiti, Popcorn, Himedia, Mede8er (altri non ne conosco)..........sono nelle tue mani!! :D

Dune: li conosco poco, prova a smanettare ancora può magari riesci a far al caso tuo
Zappiti: Dune HD Solo 4K ne parlano bene,ma non ne sò molto
Popcorn: costano troppo per quello che valgono secondo me ,HW al Top ma software che fa pena
Himedia: se cerci una buona qualità video con qualche compromesso
Mede8er: sò ceh funzionano bene ,ma il jukebox non è un granchè

Personalmente per Netflix /youtube meglio qualcosa a parte , dovrebbe uscire il nuovo timvision con android tv se costa poco sarebbe ideale per lo streaming.

ciao Emanuele (io penso di essere un vero masochista) e ho avuto praticamente la maggior parte dei più pregiati mediaplayer.
Dune, himedia, meder, popcorn, zappiti.
Come già ti è stato detto non esiste IL mediaplayer perfetto. Ognuno ha i suio pro e (tanti) contro.
Nella configurazione definitiva io uso il dune con Zappiti mediacenter per la gestione delle copertine e film.
Meder ha una pessima gestione delle copertine come anche popcorn.
Himedia nè carne nè pesce... ha problemi di lettura di diversi titpi di files e devi palleggiare tra kodi e il lettore suo per farli funzionare tutti.
Zappity 4k funziona bene ma la gestione degli hard disk usb e l'interfacciam grafica sono disarmanti per la compklessità e assurdità di funzionamento

Io penso che restando nei 300€ un Intel NUC5PPYH possa fare al caso, mettendoci un RAM da 4/8GB ed un SSD 128GB telecomando RC6 o tastiera Logitech K400. Poi si puo' usare OpenElec installato su chiavetta , e per tutto il resto c'e' Windows 10 installato su SSD

Io penso che restando nei 300€ un Intel NUC5PPYH possa fare al caso, mettendoci un RAM da 4/8GB ed un SSD 128GB telecomando RC6 o tastiera Logitech K400. Poi si puo' usare OpenElec installato su chiavetta , e per tutto il resto c'e' Windows 10 installato su SSD

con 300 ci fai un ottimo HTPC x86 con celeron N3000/N3050( niente audio HD per ora ) oppure nuc DN2820 dove hai audio HD e full3d con kodi su windows.
..........[CUT]

scordati audio HD su windows,, c'è un bug grosso come una casa da più un anno sui celeron N3XXX ... e visto la situazione intel non penso venga risolto a breve

Ciao a tutti,
ma per vedere semplicemente film in alta def (tipo 4k ormai) con la possibilità di avere locandine e trailer tipo Kodi o Plex, qualcuno sa consigliare 2 modelli ben fatti?
grazie

come già detto non esiste il modello perfetto per tutti, devi leggere pro e contro dei modelli che pensi di utilizzare e poi fare una scelta.
4k mi vengono in mente solo 2 modelli con caratteristiche che chiedi:
1) Himedia q5 o Q10 pro - sappi che Kodi ha una qualità video pessima mentre il lettore himedia è ottimo
2) zappiti - sappi che il sw di gestione è ostico. Se leggi le recensioni su Amazon, la maggior parte lo ha restituito per il problema di configurazione in rete, compreso il sottoscritto.

Grazie Luca..
speravo in qualcosa non basato su app, già provato e cè sempre qualcosa che non va!
Mi piacerebbe un MP tipo Meder ma con 4k e un menu' locandine smart (tipo quello che fanno Kodi o Plex)
non so se sono riuscito a spiegarmi.
comunque mi studio i 2 modelli che mi hai consigliato .. escudendo quello restituito ovviamente;)

Nath, gli zappiti hanno TUTTI lo stesso firmare e sw. Se te la cavi alla grande con le configurazioni vai su zappiti altrimenti informati bene prima... oppure provi su Amazon che ti dà la possibilità della restituzione

Aggiungerei anche Nvidia Shield, sicuramente tutt'altro che economica, ma almeno si può contare anche sul supporto da parte della casa madre con aggiornamenti costanti. Campo in cui altri prodotti, senza meno più economici, che almeno per la mia esperienza, latitavano fortemente, ritrovandosi spesso con dei sopra mobili anche alquanto bruttini direi. :)