Sony PS4 e Marantz AV 8801: problemi di connessione HDMI

Rosario Giordano

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se si deve fare qualche procedimento particolare x far vedere al pre' Marantz Av8801 la PS4 tramite HDMI? C'e' qualche problema con l'HDCP?
Ho provato di tutto e qualche volta ha funzionato, ma oggi di nuovo non viene agganciata dal pre'.
Naturalmente ho provato su tutte le entrate HDMI e con cavi diversi ma sempre con lo stesso risultato.
Con le altre sorgenti nessun problema (MySkay, BR e HD-DVD).
La connessione diretta fra la PS4 ed il TV Sony 8505 funziona perfettamente da sempre.
Grazie x l'attenzione.
Rosario.

Il firmware del pre e della ps4 sono entrambi aggiornati all'ultima release?
Comunque è molto strano, non ci dovrebbere essere alcun impedimento a livello hardware o di protocolli tra la ps4 è il marantz, anche perché sono due macchine abbastanza recenti ed aggiornata agli ultimi standard.
Controlla e facci sapere almeno da escludere tutte le possibilità a livello software per poi magari arrivare ad un guasto.

Grazie ma le macchine sono tutte e due aggiornate.
Oggi ho comprato un "cavo ad alta velocita' con Ethernet" certificato x il 3D ed il 4K e mi sembra di aver risolto, adesso aggancia sempre.

Perfetto, meglio così.
Era veramente strano che due apparecchi così recenti avessero problemi nell'interfacciarsi, se non appunto per un guasto o per un cavo non adeguato.
Ma perdonami, pura curiosità, che cavo avevi usato prima?, un vecchio hdmi?

No, erano cavi di buona qualita' (anche se non esoterici) che con il collegamento diretto fra ps4 e tv Sony 4k 55-8505 hanno sempre funzionato benissimo.
Vai a sapere.
Di sicuro sono io che sbaglio qualcosa.