|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
01-03-2015, 09:01 #16
Advanced Member
ciao
Se il tv a le funzioni pvr l unica cosa da capire se sia piu facile gestire le funzioni pvr de tv o quelle del deco esterno.
sul chi lavora meglio. la cam si occupa solo di mettere in chiaro il canale.gli unici problemi che puoi avere sono se il tv non a piena compatibilitá con quel tipo di cam in quel caso potresti avere tempi di risposta alti e quindi al cambio canale tra canali criptati potresti avere un tempo leggermente piu lungo.
anche il decoter a la cam ma é interna . il vantaggio in questo caso sta solo nel fatto che ai accesso a tutto quello che tivsat fornisce sopratutto interattivita se il tv che ai non a la connessione ethernet e le app dedicate ai servizi che offre tivusat.
l humax 9600 é identico al 9500 ma nel 9500 manca del cavo hdmi che non é compreso(quindi va aquistato a parte).
se ai modo di provarli in qualche store ti conviene prendere il telecomando e vedere tra i vari modelli/marche con quale ti ti trovi meglio .
unaltro consiglio
ti conviene prendere un deco che gestisca scr/scd/unicable e relativo illuminatore per la parabola. ( questo ti permette in un secondo tempo di aggiungere piu decoter (per esempio in altre stanze ) senza dover passare nuovamente cavi dal parabola e cambiare l illuminatore inoltre ai gia tutto pronto se una mattina ti viene la voglia di abonarti a sky. il prezzo tra una e l altra installazione dovrebbe essere simile .
altro consigli non so dove abiti ma se in inverno fa spesso la neve fai mettere la parabola in un posto facilemnte accessibile cosi da pulirla altrimenti non vedi. e non fartela mettere inferiore a 80cm.
-
01-03-2015, 09:34 #17
Member
Buongiorno Peo e buona domenica a tutti. Grazie di cuore anche per i tuoi consigli, molto utili davvero!
Riguardo il decoder, io avevo scelto lo Humax 5600s (tu scrivi 9600...non so se è un altro modello tivùsat più moderno o meno).
Spero che questo decoder 5600s gestisca come suggerisci tu scr/scd/unicable.
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!
P.S. Altra cosa come ultimo chiarimento così ho il quadro completo: riguardo al discorso di capire se la tv ha piena compatibilità con la CAM che prenderei...Ma come si fa a capirlo? Io ho il Panasonic AS740 e se non prendo il decoder prenderei la CAM Humax Tivùsat...Ultima modifica di Ygnis; 01-03-2015 alle 09:39
-
02-03-2015, 11:50 #18
Advanced Member
ciao
errore di mio mi riferivo a 5400 e al 5600 scusa.
ne ho montato uno di 5600 qualche mese fa ma non ho controllato se avessere l scr.
qui dicono di si
http://www.humaxdigital.com/it/produ...?gid=190&pid=6
per la cam se il tv non a il bollino tivusat non é garantito il suo funzionamento.
non credo che abbia problemi a gestirla ma .........
se ai qualche conoscente con una cam tivusat fai una prova .
in genre sembra funzionare qui c´é una lista di quelli senza bollino dove compaiono alcuni panasonic http://www.digitaleterrestrefacile.i...bollini-dgtvi/
essendo una lista molto vecchia si spera che per i modelli nuovi le cose vadano anche meglio.
ricordati che devi prendere una cam HD .
-
04-03-2015, 12:55 #19
Member
Grazie di cuore a tutti, forum straordinario e pieno di utenti tecnici come voi! Complimenti per le vostre competenze e per metterle a disposizione di tutti.
Io avrei deciso per il decoder anzichè la cam, a tal proposito ho visto quest'altro modello della HUMAX, il TivàMax PRO.
A parte la funzione registrazione e timeshift...ha qualche cosa importante secondo voi che mi dovrebbe far optare per questo anzichè il 5600?
Grazie tante ancora...
-
04-03-2015, 14:09 #20
Advanced Member
ciao
vedendo le caratteristiche non sembrano esserci differenze nelle funzionalita e entrambi registrano e timeshift. ma qui mi fermo non avendolo mai visto non saprei cosa a d+ posso ipotizare solo che il software di gestione sia diverso.
ciao