Scusate l'ignoranza: controllo di un media player da NAS

rattazzo

New member
Ciao a tutti,

mi rendo conto che probabilmente faccio una domanda da novellino, ma cercando nel forum e in internet non ho trovato una risposta. Ho uno Zappiti Player (non il 4K ma il precedente Dune HD) e un NAS Qnap TS-251, entrambi sulla stessa rete LAN cablata. Il Zappiti è quindi collegato a un videoproiettore.

Siccome mi trovo male con il software dello Zappiti (tripla gestione da fare su pc, player e cellulare con sincornizzazioni che spesso vanno a ramengo), vorrei concentrare tutta la gestione multimediale nel NAS con Kodi (o XBMC). L'obiettivo sarebbe selezionare con il cellulare per esempio il film da vedere (con applicazioni che comandano Kodi, come Yatse) e il server Kodi del NAS mi fa partire il Media Player Zappiti che a sua volta è collegato ad un videoproiettore.

Chiedo troppo o è possibile?

Grazie, ciao
 
Ultima modifica:
se il tuo nas è di quelli con uscita hdmi non vedo problemi
dovresti anzi avere giakodi preinstallato o sbaglio..?

scarichi su tablet o smartphone una delle tantissime applicazioni per controllare kodi/xbmc e vedi con quale ti trovi meglio, a questo punto non avresti piu nemmeno bisogno del mediaplayer
 
Il nas ho già provato a collegarlo direttamente al proiettore ma la qualità percepita mi sembra inferiore al mio Zappiti. Motivo per cui vorrei continuare ad usare lo zappiti come player e spererei di usare il cellulare per gestire i contenuti, ivi incluso mandare in Play un film attraverso zappiti.

Di app in effetti ce ne sono moltissime, ma per ora uso quelle di QNAP, che mi sembrano ben fatte. Grazie, ciao
 
In realta non ce l'ho in zona HT. Comunque la rumorosità e sicuramente inferiore sia al proiettore sia a Zappiti. Esiste inoltre un QNAP in versione fanless!
 
Si lo so, ma le recensioni non sono molto positive, proprio per la temperatura troppo alta.
Cmq pensi che lo sentiresti nel tuo ambiente di ascolto ??
 
Top