|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamento bdp lx 55 con sintoampli
-
17-02-2015, 10:49 #1
collegamento bdp lx 55 con sintoampli
Avrei bisogno di un consiglio sul collegamento fra il Pioneer bdp lx 55 e il sintoampli Pioneer sc lx 58... Visto che il bdp lx 55 ha 2 hdmi, anziché il collegamento tradizionale, vista la nota sul manuale del bdp, che sostiene di ottenere una resa migliore, ho unito la HDMI del video al TV e quella audio al sinto. Mi perdo alcune funzioni previste del sintoampli come il display on screen, ma non mi interessa, volevo sapere se anche voi fareste così, e se no il motivo. Grazie
Ultima modifica di manuelo70; 17-02-2015 alle 15:45
-
21-02-2015, 12:06 #2
io ho facco così con il DVDO
Hdmi1 --> video --> Tv
Hdmi2 --> audio --> Sinto
è scomodo x alcune cosa, come hai detto tu non hai i menu on screen, cosa che x il volume non crea problemi (anzi la barra yamaha delvolume occupa praticamente mezzo schermo) un pò più scomodo se si devono fare calibrazioni oppure cambiamenti al momentosul sinto
volendo puoi ovviare con un semplicissimo cavo RCA che porti il segnale video dal sinto alla tv, operazione semplice e a costo zero, e quando hai bisogno ti basta andare sull'uscita video designata dal telecomando
i vantaggi..? in teoria separando i due canali se evitano interferenze dell'uno sull'altro, in teoria....
che poi questa cosa sia in qualche modo avvertibilie non ho modo di dimostrarlo, anche se francamente ne dubito alquanto
cioè non che un miglioramento non ci possa essere, ma non credo che questo sia effettivamente riconoscibile dall'occhio o dall'orecchio umano..magari dati alla mano, con sonda e fonometro, delle differenze sarebbero pur rilevabili ma è più un discorso teorico Imho
forse la comodità più grande, almeno dal mio videoproc, è dipoter sistemare un eventuale ritardo audio direttamente da telecomando e molto velocemente, anche se fino ad ora non ho avuto ritardi di sorta..
riassumendo: se vuoi ottenere il massimo teoricamente possibile separa le due uscite, ma non aspettarti di vedere o sentire alcuna differenza
poi se qualcuno è in grado di smentirmi ed ha riscontrato chissà quale miracolo (....e con taluni individui del forum potrebbe anche essere) sarò io il primo ad esserne felice
Ultima modifica di ...zed...; 21-02-2015 alle 12:07
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
22-02-2015, 20:49 #3
Apprezzo la tua risposta, ed è quello che sospettavo, anche perché entrambi gli apparecchi utilizzano lo stesso processore video qdeo, non so se identico, ma come dicevi arduo individuare eventuali differenze, e quindi credo che lascerò le cose come stanno.
Poi se qualcun altro vuole dire la sua in merito, è ben accetto...