• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Popcorn Hour VTEN

Deimos7777

New member
apro questa discussione per comunicare il nuovo prodotto cloudmedia con chip sigma SMP8757 e supporto H.265 4K


Presenta lo stesso quantitativo di Ram dell'A410 ma nella piu veloce DDR3 invece che DDR2.
HDMI 1.4


Popcorn Hour VTEN specifications:

  • SoC – Sigma Designs SMP8757 ARM Cortex A9 processor @ 1.2 GHz with ARM Mali-400 GPU
  • System Memory – 1024MB DDR3
  • Storage – 512MB SLC NAND Flash, 1x eSATA port, 1x SD card slot
  • Video Output – HDMI 1.4
  • Audio Output – HDMI, optical S/PDIF, and coaxial S/PDIF
  • Video Containers – MPEG 1/2/4 Elementary, MPEG 1/2 PS, MPEG-2 TS, AVI, ASF, WMV, MKV, MOV (H.264), MP4, 3DMKV, BD-ISO, BDMV, 3D-BD
  • Video Codecs – XViD SD/HD, MPEG-1, MPEG-2 MP@HL, MPEG-4.2, MPEG-4 10, WMV9, VC-1, H.265/HEVC
  • Audio
    • Formats – AAC, M4A, MPEG audio, WAV, WMA, FLAC, OGG, APE, TTA, DSD
    • Decoders – DTS, WMA, WMA Pro, MPEG-1 (Layer 1,2,3), MPEG-4 AAC-LC, MPEG-4 HE-AAC, LPCM, FLAC, Vorbix
    • Pass-through – DTS, DTS-HD HR, DTS-HD MA
  • Connectivity – Gigabit Ethernet, optional WN-160P USB Wi-Fi dongle (802.11 b/g/n)
  • Misc – IR receiver, power and network LEDs
  • Power Supply – 5V/3A
  • Dimensions – 144 x 110 x 30 mm (Aluminum enclosure)
  • Weight – 1 kg



vtenfeature.jpg
 
Ultima modifica:
Indicativamente metà Febbraio 2015,prezzo 169 dollari negli Stati Uniti
Link alla notizia :

http://www.cnx-software.com/2015/01...igns-smp8757-stb-soc-supports-4k-h-265-codec/

http://www.lesnumeriques.com/disque...-410-avec-support-videos-uhd-hevc-n38767.html

l'introduzione del primo link postato la interpreto come due piedi in una scarpa da parte di CM...:rolleyes:

Adslinkato,mi sa tanto che ti aspetta un nuovo Thread Ufficiale da aprire,almeno che, non sopravvenga come il vento in tempesta il buon John B. :D
 
Ultima modifica:
Perdonate l'ignoranza, l'hdmi 2.0 serve per avere banda sufficiente per veicolare un segnale 4k a 60fps, mentre l'1.4 si ferma a 30fps...
Ma con i film normali si superano i limiti dell'hdmi 1.4? Cioè lasciando perdere i vg e le riprese con action cam, nell'utilizzo normale esistono film, serie tv che necessitano di 60fps per venire visualizzati correttamente? É indubbio che la pch negli anni ci abbia regalato notevoli grattacapi software ma nelle scelte hw direi che non fossero così contestabili.
Non é che l'hdmi 2.0 non é necessaria? Altrimenti sono una banda di cialtroni...

Qualcuno può chiarire il mio dubbio?

Il prezzo mi sembra ottimo, per il resto mi pare un 410 bello muscoloso...

Se l'hdmi 2.0 non é una mancanza importante lo affiancherò sicuramente al mio hu8500.
Regards
 
Ultima modifica:
Beh direi h265, 4k e RAM migliore.
Viste le dimensioni di un eventuale contenuto in 4k sinceramente l'assenza di uno slot per un singolo HD interno la trovo giustificata anche considerato che costa considerevolmente meno del 400 quando uscì (se la cosa é stata fatta per ridurre i costi).

Non penso sentirò la mancanza di una usb 3.0 visto che la 2.0 ha banda più che sufficiente per gestire qualsiasi visione (almeno credo ;) , poi non so una iso bd 3d 4k di cosa abbia bisogno) e non bisogna trasferire file da HD esterno a quello interno.

La domanda rimane sempre quella...per un utilizzo normale di contenuti 4k un mediaplayer ha bisogno di hdmi 2.0?? Se la risposta é si, scaffale altrimenti perché no?
Solido, bello, semplice, completo...sicuramente per i primi 8 mesi con un firm ingiustificabile ma chi tanto ha penato con un 400 sa a cosa va incontro e forse si diverte anche a smanettarci un po'.
Piuttosto delle cineaste android con kodi non ottimizzato mi accontento del banale movie wall del poppy e della qualità delle immagini che dovrebbe sulla carta garantire.

Regards
 
ma non ho ancora capito se sarà possibile la gestione del segnale audio Dolby Digital.
Sulla pagina Facebook un'utente aveva posto la stessa domanda e gli hanno risposto che avrà il supporto passthrough per le codifiche Dolby.

Ciao
 
Perdonate l'ignoranza, l'hdmi 2.0 serve per avere banda sufficiente per veicolare un segnale 4k a 60fps, mentre l'1.4 si ferma a 30fps...
Ma con i film normali si superano i limiti dell'hdmi 1.4? Cioè lasciando perdere i vg e le riprese con action cam, nell'utilizzo normale esistono film, serie tv che necessitano di 60fps per venire visualizzati c..........[CUT]

Beh per come la vedo io cambierei il player attuale solo per uno 4k completo.. Quando ci saranno contenuti 4k saranno tutti a 60fp o a 48fps quindi non ha senso.. Secondo me hanno voluto tirare fuori qualcosa in attesa di un chip che supporti hdmi 2.0 a costi decenti..
 
Noi ancora aspettiamo il A-500 come player definitivo :D
Questo modello fa concorrenza al a400/410 , giusto per avere un po più di fluidità sul OS . Diciamo che può essere la scelta migliore, ma non è il prodotto definitivo per la nuova era 4k . Perché mancano alcune cose , che ti possono obbligare a cambiare player tra 2-3 anni .
 
Beh direi h265, 4k e RAM migliore.
Viste le dimensioni di un eventuale contenuto in 4k sinceramente l'assenza di uno slot per un singolo HD interno la trovo giustificata anche considerato che costa considerevolmente meno del 400 quando uscì (se la cosa é stata fatta per ridurre i costi).

Non penso sentirò la mancanza di una usb 3.0 visto che la 2...........[CUT]

la verità tra quello che già c'era e questo prodotto cambia (FORSE) una cosa sola...il PREZZO
 
Beh per come la vedo io cambierei il player attuale solo per uno 4k completo.. Quando ci saranno contenuti 4k saranno tutti a 60fp o a 48fps quindi non ha senso.. Secondo me hanno voluto tirare fuori qualcosa in attesa di un chip che supporti hdmi 2.0 a costi decenti..

I film in 4k saranno tutti a 60fps? Hai una fonte?
Grazie
 
Io faccio sempre la mia polemics scusate ma:

- Bello sulla carta...e poi il supporto firmware ?

- il tanto promesso xbmc ?
 
Top