|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1904
-
20-09-2015, 13:22 #1006
Senior Member
ma come si fa a seguire questa cosa booo,non c'e una maniera piu semplice ???? azzz
http://www.android-mediaplayer.de/in...media-Q5-3D4k/
-
20-09-2015, 15:09 #1007
Junior Member
Ciao FabioDS, ti spiego qual è il mio problema: data la mancanza di spazio in camera, ho intenzione di prendere una soundbar particolare che andrei ad utilizzare sia per la musica che per i film (Sonos Playbar); purtroppo supporta soltanto il Dolby Digital 5.1, quindi devo trovare il modo di ricodificare tutti i film o serie TV che riproduco dal mio Himedia Q5 che hanno la traccia soltanto in DTS o peggio ancora in DTS-HD in modo tale che la soundbar collegata al Q5 tramite SPDIF mi riproduca il suono ricodificato da DTS o DTS-HD in DD 5.1 puro e non LPCM. Secondo te è possibile? Ovviamente utilizzo il Q5 con il lettore wrapper Himedia e looun mi ha detto che bypassa le impostazioni audio in Kodi.
Grazie per l'aiuto.
-
20-09-2015, 17:10 #1008
Bannato
è stato detto mille volte le cartelle con password non funzionano
è stato già detto mille volte basta usare la funzione cerca
con tanta pazienza e chorme che traduce la lingua, comunque se scrivi in inglese ti rispondono
le soundbar sono soldi buttati ,lo dico tutti anche quelle che c'è l'hanno.
10 volte meglio delle buone cuffie https://www.youtube.com/watch?v=Ft8vPXhtRlg
ancora meglio delle DTS Headphones:X prova http://www.dts-apps.com/soundgarden
comunque se sei convinto kodi permette la ricodifica delle tracce audio in uscita con Dolby Digital 5.1,ma non col Q5 devi prendere un altro box.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
detto questo
la cloudmedia stà rilasciando un box Gecko http://www.cloudmedia.com/products/o...pen-hour-gecko con la stesso SOc Hisilicon 3798M del q5 e una versione "ottimizzata" ( non ufficiale che viola la licenza GPL) di kodi che lo supporta.
stò facendo pressioni per far in modo che rilascino il kodi in modo che venga inserito nella relese pubblica http://forum.openhourlab.com/showthread.php?tid=1064,ma la vedo dura .
io continuo a preferire app himedia himediplayervideo,ma potrebbe essere utile per ampliare uso del Q5.
-
20-09-2015, 23:26 #1009
Senior Member
Guarda caso........sotto la mia TV in camera da letto ho la Sonos Playbar!
Per chi non l'ha sentita, il mio consiglio è di provarla, poi mi saprete dire se è una soundbar oppure un completo impianto di audio.
La prima volta che la provai in un noto negozio hifi, pensavo mi stessero facendo uno scherzo e stessi ascoltando gli altoparlanti da pavimento più indietro....comunque dimmi che prove vuoi che faccia.
Sapevo pure io che non era compatibile con le tracce HD DTS ecc, ma ho visto molti film e l'audio è sempre venuto fuori, ora per curiosità ho rimesso 12 anni schiavo che so per certo ha 2 tracce hd e due no, le ho scorse tutte e 4 e l'audio è sempre venuto fuori da tutte e 4, non chiedermi che codifica viene fuori perché la soundbar è sotto un tv samsung ed i film in un nas, non ho modo di controllare il segnale, probabile che faccia una ricodifica verso il basso perché è collegata alla tv con un cavo ottico e lì l'audio HD sicuro non passa, però si sente e in camera da letto è più che sufficiente.
In sostanza il lavoraccio di ricodifica puoi risparmiartelo, non servirà, l'audio viene comunque fuori.Ultima modifica di FabioDS; 20-09-2015 alle 23:29
Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;
-
20-09-2015, 23:54 #1010
Senior Member
Innanzitutto non sei stato chiamato in causa direttamente,la ricerca l'ho gia' fatta sia su siti italiani che stranieri senza avere risposte esaudienti,terzo: costava tanto rispondere con un si o con un no (ammesso e non concesso che tu conosca la risposta)? Quarto:la prossima volta tieniti per te queste perle di saggezza,ci fai piu figura.
Ultima modifica di quenti74; 20-09-2015 alle 23:58
TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000
-
21-09-2015, 11:22 #1011
Bannato
è stata aperta una sezione del forum in inglese in cui fare le domande
http://www.android-mediaplayer.de/in...t-Mediaplayer/
di solito dalla TV esce DD e PCM , dovresti collegare la TV col pc è vedere i dati del EDID tramite SW, molto provabimente ho il Q5 o la TV fà la transcodifica del DTS in PCM che viene inviata alla soundbar.
La prova sarebbe collegare un amplificatore al uscita ottica per vedere cosa esce, ma poi come detto dipendere molto dalla tv.
il punto è proprio questo,a forza di rispondere a alle stesse domande sono diventate 68 pagine che non legge nessuno.
Agli albori del forum se facevi una domanda già fatta veniva cancella e/o bannato, qui diventa tutto un casi impossibile da gestire..
Se usi la funzione in alto "Ricerca discussione" trovi tutte le risposte che cerchi.
In firma c'è il link al post ufficiale in rosso dove trovi tutte le informazioni , più di cosi che devo metterci un banner lampeggiante?
ti rispondo per DTS:X visto che è stato discusso poco.
Sarebbe prematuro parlane visto che ancora non è uscito un ampi che lo supporta.
Il punto di forza del DTS è la retro compatibilità, Il DTS:X non è altro che in DTS-HD con in più i metadati per la codifica nuova.
Quindi una traccia DTS:X al 100% funzionerà come audio DTS-HD su qualsiasi lettore , per il DTS:X 90%.
Forse ci sarà bisogno di update del firmware per gestire i nuovi dati del EDID, ma non credo.
comunque AD oggi :
- Le tracce AURO 3D vengono gestite senza problemi come normali DTS-HD, testato con DB demo
- LE tacce DTS:neo X idem, Testati personalmente i metadati vengo trasmessi correttamente.
Il DTS non è mai stato un problema per i lettori.
Dopo mesi che rispondo sempre alle stesse domande penso di avere il diritto di dispensare perle di saggezza!Ultima modifica di looun; 21-09-2015 alle 11:26
-
21-09-2015, 12:39 #1012
Senior Member
Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;
-
21-09-2015, 15:31 #1013
Junior Member
Ciao FabioDs,
sicuramente saprai della possibilità di poter aggiungere alla playbar, un sub e due Play:3 oppure Play:5; in questo modo si ottiene un setup 5.1 wireless che suona nel modo che solo chi ha ascoltato i prodotti della Sonos conosce; il problema è che la TV Samsung (quasi tutte le TV hanno questo limite) tramite la SPDIF a cui è collegata la Playbar non veicola nè il DD 5.1 nè il DTS, ma come ha detto looun ricodifica in PCM con conseguente perdita di qualità e spazialità. La soluzione quindi è quella di collegare direttamente la Playbar tramite la SPDIF al mediaplayer Q5 e settarlo in modo da fare passthrough del segnale DD 5.1 e ricodica in DD 5.1 delle tracce audio DTS o DTS-HD. Looun mi ha già detto che se utilizzo sul mio Q5 il player della HiMedia non posso utilizzare la ricodifica di Kodi e quindi purtroppo devo aspettare o il nuovo PCH 500 che avrebbe anche un DAC di alto livello da poter anche utilizzare con cuffia di qualità oppure provare il VTEN o altri player Android.
Se vuoi nella app della Sonos c'è la possibilità di vedete se la traccia audio veicolata dal tuo TV è PCM oppure DD 5.1, devi andare in:
Settings-->about my Sonos-->PLAYBAR
Fammi sapere e se vuoi fai la prova per sentire la differenza anche con setup solo Playbar.
Ciao e grazie.
Michele
-
21-09-2015, 16:06 #1014
Bannato
scusa se mi intrometto ma non penso che sfrutteresti al meglio PCH 500, se non sbaglio la porta ottica è PCM 2.0 e limitata a 24/192.
Rimangano comunque scioccato che un dispositivo da 700€ non abbia una porta HDMI CEC/ARC e supporti solo il DD che è la peggiore codifica.Ultima modifica di looun; 21-09-2015 alle 16:09
-
21-09-2015, 17:07 #1015
Junior Member
figurati looun, sono sempre ben accetti i tuoi interventi e concordo con te sul discorso che la Playbar della Sonos non abbia la porta HDMI, sinceramente non ne riesco a comprendere il motivo.
Quindi devo solo aspettare i nuovi media player android tipo Zidoo X6.....
-
22-09-2015, 20:05 #1016
Member
Ciao a tutti, in special modo a @looun (che, con le sue recensioni, mi ha convinto all'acquisto).
Appena arrivato il Q5 ho scaricato l'aggiornamento e, con mio stupore, ho visto che è una rom con la stessa identica struttura di quelle per smartphone.
Anzi, a mio avviso hanno utilizzato una rom generica implementando solo i drivers necessari allo scopo; infatti, scartabellando in essa, si possono trovare tutti i drivers/files/applicazioni necessari ad un utilizzo su smartphone, non certo ad un lettore media player (modulo telefonico, contatti, calendario, etc..etc...). In definitiva, una rom per nulla ottimizzata...
Chiarisco subito che non sono uno sviluppatore...lo ero ai tempi di windows mobile...ma oramai son troppo vecchio per gestire l'enormità di files/procedure presenti nelle rom, per cui mi diletto con cose più basilari (ma altrettanto utili).
Ho quindi provveduto a modificarla... (premetto che non conosco ancora tutti i programmi presenti al'interno...per capire quale sia lo stretto necessario, ho bisogno di un pò di tempo).
Purtroppo mi sono scontrato con un problema, a mio avviso, singolare: non riesco a flashare la mia rom (ovviamente, nel caso di procedura a buon fine ed utilizzo soddisfacente, condividerei con il forum). Singolare perchè gli script di installazione sono corretti (almeno cosi sembra).
Quello che potrebbe non andare riguarda la signature...infatti, provando diverse signature, ottengo risultati diversi (durata più o meno lunga del flashing, prima che venga interrotto da qualche errore impossibile da conoscere).
Per cui, chiedo...c'è qualcuno in grado di controllare quale possa essere il problema nella rom? Se risolvo questo scoglio, potremmo creare una rom ad hoc ben più performante dell'originale e già comprensiva del necessario.
Diversamente...@looun...hai per caso notizie su rom moddate/dedicate?
Grazie e buona serata a tutti...Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
22-09-2015, 23:05 #1017
Member
-
23-09-2015, 09:40 #1018
Bannato
Tutti i box androdi derivano da la rom stock di android OS , solo nvidia shield e nexus player hanno andriod TV mi pare, questo per non avere problemi con le app.
se non sbaglio per kucinare una ROM devi installare SDK di andorid.
Ma poi avresti bisogno del SDK hisilicon che non è pubblico e i sorgenti del kernel non sono pubblici, per fare qualche modifica sostanziale.
I box himedia sono chiusi,stile apple, ma vengono rilasciate solo ROM stabili software ottimizzato e per una volta tanto visto il risultato sono concorde.
Un box andorid non è come un telefono al 90% usi kodi e himediaplayer, non c'è molto da ottimizzare.
Poi aggiungere qualche app tutto li ,ma non ne vedo molto il vantaggio .
Se poi sbagli qualcosa sul booloader il box non funziona più devi seguire questa guida in cinese per ripristinarlo http://bbs.himedia.cn/thread-181277-1-1.html e no la vedo semplice .
Non c'è una recovery twrp per il Q5.
qui ci sono ROM CS
- http://www.futeko.com/newforum/index.php?topic=172.0
- http://www.android-mediaplayer.de/in...stom-Firmware/
L'unica cosa su chi si potrà lavare e quando open hour rilascerà il kodi che funziona anche col lettore interno DVDplayer con i soc hisilicon per adattarlo al q5 ,ma è presto.
-
23-09-2015, 12:13 #1019
Member
Grazie a tutti e due...
Si, ovviamente ho l'SDK Google installato e lo utilizzo, non credo (almeno lo spero), che mi serva l'SDK proprietario; si, si può ottimizzare molto: tanto per fare un paragone numerico (freddo e poco indicativo, perchè quello che fa la differenza in prestazioni sono le minori "dipendenze") la rom originale è 511 Mb, la mia 360 (e posso limare ancora).
Già, niente recovery, le operazioni vengono effettuate in Bootloader...
Grazie per i link...darò un'occhiata...Sanyo PLV-55WM1 - HTPC MCE powered by Intel PIV @ 4,2 Ghz - 2 Gb ddr2 700x2 Mhz - GTX 7900/512 - Humax 4100 in HVR 1300 - WinTV-NEXUS-S - Sony Digital Cinema Sound STR/DE585 - Keyboard/Mouse/Gamepad bluetooth...................di più, nin c'ho'!!!
-
23-09-2015, 17:00 #1020
beh....come taglio è perlomeno ottimo....visto che comunque taglieresti(se ho ben capito....) la parte inutile smartphone....sarebbe un ottima cosa per me!
ps.
ma nel q5 c'è un modulo gps? perchè io l'ho disattivato....ma non so neanche se c'è....e,soprattutto,cosa diamine serve su un tv box....oltre a farlo pagare di più?