Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

questione blu ray o DVD-HD

tanto si parla di lettori dvd, di buona qualità, con quella piuttosto che quell'altra uscita, digitale, analogica etc.
    ma sembra quasi che ci scordiamo di avere ancora a che fare con lettori dvd a laser rosso = tecnologia ormai alla fine del proprio ciclo produttivo.

Le domande sorgono quindi spontanee:
    a quando un benedetto lettore dvd blu ray o hd-dvd?
    quanto costano o costeranno?
    che modelli-marche-dati tecnici?
    su quale dei due consorzi puntare e quindi lettore comprare? (io mi butterei sul blue ray)

Agli informati l'ardua sentenza
    Saluti
    Matteo

Ci sono già molte discussioni su questo tema. Prova ad utilizzare il motore di ricerca del forum.

E comunque, prima del 2006, qui in Europa non arriverà nulla. Forse qualche prototipo quasi-definitivo lo vedremo all'IFA di Berlino prima del TAV.

Ma tanto, senza software a che servirebbe acquistare subito un lettore HD-DVD o Blu-Ray?

Meglio attendere. E sperare...

Emidio

il fatto è che la faccenda è molto interessante, e non appena i lettori saranno disponibili sono sicuro che anche i software lo saranno. intanto mi compro un denon usato appena qualcuno si offre (l'attesa da qui al 2006 è troppo lunga per stare senza lettore dvd "decente"!!!)

salutoni
    Saluti
    Matteo

La vera domanda è:

Decideranno di commercializzare anche in Europa i famosi 100 titoli HD-DVD in uscita negli USA a Natale?

Poichè se non lo fanno subito.......dubito che lo faranno solo dopo pochi mesi!ma almeno un anno dopo!

Credo che giocherà un ruolo d rilieo la statistica di quanti in Europa/Italia possiedono un Display,VP ecc...in grado di accettare segnali HD.

speriamo che l'upgrade del formato sia a livello Mondiale e nelle stesse date.

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Ma tanto, senza software a che servirebbe acquistare subito un lettore HD-DVD o Blu-Ray?

Meglio attendere. E sperare...

Emidio
    Io su questo punto, almeno qui in Europa, sono molto poco fiducioso.
    Già con i SACD ed i DVD-Audio il numero di titoli è RIDICOLO rispetto a quanto pubblicato su CD.
    Francamente pensare che prima del 2007-2008 si possano trovare tutti i nuovi titoli in uscita più la riedizione di quelli "di cassetta" delle passate stagioni mi sembra poco realistico...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •