|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: questione blu ray o DVD-HD
-
06-02-2005, 21:17 #1
Advanced Member
questione blu ray o DVD-HD
tanto si parla di lettori dvd, di buona qualità, con quella piuttosto che quell'altra uscita, digitale, analogica etc.
ma sembra quasi che ci scordiamo di avere ancora a che fare con lettori dvd a laser rosso = tecnologia ormai alla fine del proprio ciclo produttivo.
Le domande sorgono quindi spontanee:
a quando un benedetto lettore dvd blu ray o hd-dvd?
quanto costano o costeranno?
che modelli-marche-dati tecnici?
su quale dei due consorzi puntare e quindi lettore comprare? (io mi butterei sul blue ray)
Agli informati l'ardua sentenzaSaluti
Matteo
-
06-02-2005, 22:45 #2
Ci sono già molte discussioni su questo tema. Prova ad utilizzare il motore di ricerca del forum.
E comunque, prima del 2006, qui in Europa non arriverà nulla. Forse qualche prototipo quasi-definitivo lo vedremo all'IFA di Berlino prima del TAV.
Ma tanto, senza software a che servirebbe acquistare subito un lettore HD-DVD o Blu-Ray?
Meglio attendere. E sperare...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-02-2005, 02:19 #3
Advanced Member
il fatto è che la faccenda è molto interessante, e non appena i lettori saranno disponibili sono sicuro che anche i software lo saranno. intanto mi compro un denon usato appena qualcuno si offre (l'attesa da qui al 2006 è troppo lunga per stare senza lettore dvd "decente"!!!)
salutoniSaluti
Matteo
-
07-02-2005, 10:31 #4
Senior Member
La vera domanda è:
Decideranno di commercializzare anche in Europa i famosi 100 titoli HD-DVD in uscita negli USA a Natale?
Poichè se non lo fanno subito.......dubito che lo faranno solo dopo pochi mesi!ma almeno un anno dopo!
Credo che giocherà un ruolo d rilieo la statistica di quanti in Europa/Italia possiedono un Display,VP ecc...in grado di accettare segnali HD.
speriamo che l'upgrade del formato sia a livello Mondiale e nelle stesse date.
-
07-02-2005, 10:47 #5Emidio Frattaroli ha scritto:
Ma tanto, senza software a che servirebbe acquistare subito un lettore HD-DVD o Blu-Ray?
Meglio attendere. E sperare...
Emidio
Già con i SACD ed i DVD-Audio il numero di titoli è RIDICOLO rispetto a quanto pubblicato su CD.
Francamente pensare che prima del 2007-2008 si possano trovare tutti i nuovi titoli in uscita più la riedizione di quelli "di cassetta" delle passate stagioni mi sembra poco realistico...Mauro Cippitelli