• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento MySkyHD + SmarCam Tivùsat

hotellounge

New member
Ciao a tutti,

Ho attualmente la seguente configurazione: parabola satellitare (lnb a 4 uscite fornito da Sky) con una calata che va al MySkyHD (BSKYB DRX890i), collegato a sua volta in HDMI ad un Panasonic TX-P65VTW60. Il tutto in "modalità SCR", guardo e registro contemporaneamente (rigorosamente solo in HD) senza problemi.

Vorrei aggiungere Tivùsat, nello specifico tramite SmarCam Tivùsat nel Panasonic (il tv ha il decoder sat integrato con opzione SCR).

Ho pensato di acquistare un banale commutatore (Wentronic 51445 - Commutatore satellitare 1 LNB/ 2 decoder satellitari) dove da una parte collegherei il cavo sorgente satellite e dall'altra due cavetti, il primo dall'uscita master del commutatore al MySkyHD, l'altro dall'uscita slave del commutatore al decoder sat integrato nel Panasonic (che leggerà la SmarCam Tivùsat).

Cosa ne pensate? Avrò problemi con le alimentazioni, tipo devrò completamente disconnettere dalla rete elettrica il MySkyHD per vedere Tivùsat?

Primariamente continuerò a guardare Sky. Avrò problemi con la visione e registrazione contemporanea? Essendo l'altro "decoder" integrato nel tv, non potrò disconnetterlo (e non voglio staccare il dedicato cavo sat ogni volta), creerà problemi alla visione/registrazione quando utilizzo il MySkyHD?

Prevedete significative perdite di qualità (con l'opzione unico cavo + commutatore + MySkyHD + SmarCam Tivùsat nel Panasonic)?

L'alternativa più "pulita" credo sia quella di attaccare un altro cavo sat a monte sul lnb della parabola e collegarlo al Panasonic (con SmarCam Tivùsat inserita) e lasciare l'attuale cavo al MySkyHD. Praticamente, avere due calate (nessun commutatore necessario).

Perdonate le domande "corpose", vi ringrazio anticipatamente per il vostro sempre prezioso supporto!
 
Interesserebbe anche a me capire se sia possibile la coabitazione SCR di Sky con il classico segnale SAT destinato ad un decoder/CAM Tivusat...
 
Top