Ciao ragazzi , è una vita che non mi faccio sentire. Avrei bisogno della vostra esperienza e spero di postare nella giusta sezione. Prima di addentrarmi direttamente con panasonic volevo chiedere a voi. ho già eseguito una ricerca ma non ho trovato nulla al riguardo.
Piccolo preambolo. ho un router tplink con connettore usb al quale ho collegato e condigurato un hdd (un vecchio ide ) , il hdd viene visto senza particolari problemi dalla tv (dovrò risolvere il numero limitato di lettura di cartelle a altre piccole cose ma è un problema lato router e non tv).

Il problema è che non sono molto esperto di DLNA e non so come muovermi. Faccio esempio.

Se alla tv faccio vedere il computer collegato in rete con apposito programma , adesso non ricordo il nome ma è il fac simile del ps3 media server che serviva per vedere i video su ps3... sulla tv vedo praticamente anche gli mkv e non vorrei sbagliarmi ma anche i video con sottotitoli .srt.

Se invece alla tv faccio vedere il hdd collegato via USB al router, non mi legge gli MKV.

Quindi il programma sul computer fa da media server ed avrà credo dei codec , mentre il hdd al router no.

qualcuno può spiegarmi il perchè e se cè una soluzione?

Sui dati tecnici della tv vedo questo : Sì (RUI2.0/DTCP-IP/DMP/DMR/DMS)

illuminatemi