|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Oppo Bdp 93 vs PS3
-
08-10-2014, 18:20 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- San Benedetto del tronto
- Messaggi
- 58
Oppo Bdp 93 vs PS3
Apro questo argomento che potrebbe apparire stravagante, mettere a confronto due player cosi "diversi" e le cui valutazioni finali dovrebbero rivelarsi nettamente a vantaggio dell' oppo, eppure la mia esperienza è stata un po' diversa.
Veniamo al dunque, ieri sono stato a far visita ad un mio amico che da poco è possessore dell' Oppo 93 (dietro mio consiglio, è presente nella mia catena da tre anni ormai) e che voleva un mio parere riguardo alcune sue perplessità.
I dischi test che abbiamo utilizzato per la prova sono stati Real Steal e Casino Royal.
Sul piano audio la maggiore qualità dell' Oppo si è manifestata subito, medie e basse frequenze più presenti e una maggiore profondità della scena sonora, ovviamente abbiamo utilizzato per entrambi la coassiale e tenuto conto che l' Opo offre la possibilità di una connessione analogica....
Sul piano video, invece, entrambi abbiamo notato una maggiore dinamica e, di conseguenza, dettaglio nelle immagini proposte dalla PS3, in particolar modo sulle scene scure e con basse luci.
Sugli altri parametri video le differenze ci sono apparse marginali, forse una maggiore tridimensionalità nei primi piani con l' Oppo.
Che dire in conclusione? è chiaro che Oppo Bdp93 ti garantisce delle prestazioni sonore notevoli, come anche la sua versatilità nel riuscire a leggere qualsiasi formato è un vantaggio evidente. Sul piano video invece siamo rimasti veramente sconcertati e sorpresi....
Qualcun altro ha messo in comparazione le due macchine? è giunto alle medesime concusioni? oppure siamo il ed il mio amico che dobbiamo prenotare una visita oculistica?
Ps: Il VPR del mio amico è un JVC Rs 45Ultima modifica di Armanesh; 08-10-2014 alle 18:22
-
08-10-2014, 23:37 #2
Parto con una domanda L'oppo e' aggiornabile il firmware? La play3 si, e' stata tra i primi lettori blu ray3d e il bluray l ha inventato la sony, e' un lettore di qualita. Comunque trattasi sempre di lettori blu ray e non dovrebbero esserci differenze visivamente, la parte visiva lo fa lo schermo della tv o del vpr, e il cavo hdmi che trasmette i dati. a conferma del tuo test.
-
09-10-2014, 14:20 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- San Benedetto del tronto
- Messaggi
- 58
Buonasera SAmmy
Dissento parzialmente riguardo la mancanza di differenze visive fra macchine diverse, quello che abbiamo visto a casa del mio amico contraddice in parte questa tua asserzione. E' naturale che non si sta parlando di differenze abissali, tuttavia esse si sono evidenziate chiaramente.
PS: L? Oppo non era aggiornato all' ultimo firmware, ma non credo che gli aggiornamenti vadano a modificare la qualità video, lieto di essere sconfessato....Ultima modifica di Armanesh; 09-10-2014 alle 14:30
-
09-10-2014, 16:18 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 64
Io ho un oppo BDP-95, e la sezione video è identica al BDP-93. Appena comprato l'ho portato a casa del fratello felice possessore di una PS3 per fargli vedere la differenza. Porto con me anche un BD con i segnali di test per le regolazioni video e scopro che per prima cosa aveva nelle impostazioni HDMI della PS3 i livelli del nero (HDMI Enhanced Black Levels) impostato a Full (Extended) Range (0-255) invece del corretto Limited (Normal) Range (16-235) e quindi il televisore impostato di conseguenza. Poi dal disco di test scopro che non esistevano scale di grigi (teneva il televisone di una blasonata casa costruttrice giapponese con tutti gli effetti impostati come da fabbrica,cioè super nero, super contrasto, super colori e robe del genere). Impostatogli il televisore per avere almeno un minimo di decenza (questo perchè si lamentava che a lui piaceva vedere come era impostato prima...). A questo punto ho fatto delle prove comparative e per quanto mi riguarda ho preferito nettamente il mio oppo (e non parlo dell'audio...).
Comunque, visto come gli piaceva tenere impostato televisore e PS3, non credo che abbia apprezzato il mio nuovo lettore (nuovo all'epoca). Credo che tutto sia soggettivo e da cosa uno vuole ottenere.
Con questo non mi riferisco al tuo caso, ma volevo solo riportare un esempio di come è differente l'esigenza tra me e mio fratello. Io ho un proiettore ed ho passato più di un mese a ritoccare le impostazioni con il BD di test per cercare di avere le immagini più naturali possibili. Mio fratello invece di impostare il televisore da 55" con una sorgente di test, non lo ritiene importante e invece ama saturare le immagini così ad occhio...Ultima modifica di abitemp; 09-10-2014 alle 16:20