Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Oppo per ISO Bd 3D e altro

Ciao ragazzi.
    Da tempo ho deciso di riversare tutti i miei Bluray sull'Hd del mio computer per praticità e comodità.
    Esiste qualche Oppo che mi legga le ISO dei Bluray,quelli 3D,mkv da Hd portatile?
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che la lettura delle ISO sia stata eliminata con uno degli ultimi firmware.

A parte questo, anche se fosse così, quale sarebbe il problema?

Quando fai il ripping, suppongo con il solito programma, invece di scegliere "ISO" attivi l'altra opzione, di cui ora non ricordo il nome, che fa la copia in cartelle e file, l'ingombro finale è praticamente il medesimo ed il tempo occorrente idem.

Sarai così sicuro che non ci saranno problemi nella lettura, menu compresi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il problema è che ho già tutte le ISO sull' HD

Anche l'opzione della copia in file e cartelle è stata eliminata da qualche anno insieme alla lettura degli ISO.
    Ti rimane solo la copia in mkv senza compressione, solo così te lo legge l'Oppo.
    Se magari avessi un Oppo versione USA, potresti comprare un bel firmware modificato che ti sblocca queste limitazioni, ma per le versioni europee non lo fanno.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Grazie per le info.Dovrei optare per un lettore Bd che legga ISO e mkv senza dare noie.Non mi interessa il media center.
    Quello che mi occorrerebbe è un BD con una buona uscita HDMI.Se c'è ne sono in circolazione e ne conoscete qualcuno apprezzerei qualche consiglio.Grazie

E usare direttamente il PC collegato al sintomi? Visto che parli di HDMI...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Certo, si potrebbe anche usare direttamente il PC via HDMI, magari facendo fare la codifica ad un PRE.
    Da evitare la codifica del PC, non ha l'hardware adatto.

Dispongo di una Asus Xonar D2X con Burr Brown PCM 1796 e la collego in ottico al sintoamplificatore.La resa è decisamente migliore sia dell' uscita ottica della scheda madre che di quella HDMI della scheda video...
    Con un BD player avrei voluto provare il collegamento HDMI e riversare tutto su un HD portatile con immagini ISO BD e BD 3D e MKV.
    La vedo dura....
    Grazie

Fintanto che ho avuto oppo (questa primavera) esisteva possibilità di leggere cartelle bluray inserendo una patch all'interno delle stesse

io con l'oppo 103D leggo le cartelle BD con full menu..ultimo fw applicando la patch ma solo in 2D.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Potrei avere qualche informazione in più su questa patch? (va bene anche in privato se ritenete opportuno)
    Grazie.

scrivimi in pvt ti mando il file per email.
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •