Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio acquisto BDP: Oppo 83 o lettore più recente?

Ciao,
    ho necessità di acquistare un lettore blu ray.

Il mio utilizzo è semplice:
    - via HDMI nel sinto per tv fullhd (HT)
    - via coassiale all'integrato stereo pioneer a-70 per la musica 2 ch

Stavo addocchiando il pioneer BDP 160 e il Sony BDPS6200B (entrambi sui 150 euro) ma per qualcosa (€) in più potrei prendere l'oppo 83 usato.
    Sentendo decantare le ottime caratteristiche di questo marchio ci stavo fortemente pensando, anche perchè non mi interessa ne 3D ne altri tipi ti features.

Vi domando quindi se esistono problemi nella lettura dei blu-ray di ultima uscita o altri tipi di problematiche che rendono ormai vetusto il lettore ( che io vorrei tenere per qualche anno, almeno fino a quando il passaggio a 4k non sarà "obbligato").

Vado tranquillo o conviene prendere uno dei lettori citati ( o altro sempre sullo stesso prezzo?)

Grazie
    Davide

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Prendi l oppo. Non c è nessun problema se non ti interessa il 3d.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

se hai ancora il DVDO EDGE in catena nn spendere tanti soldi x un lettore bluray ma cerca un lettore che abbia la funzione "source direct" o "direct video" ovvero fare uscire il segnale non processato da inviare poi all'Edge..

l'oppo 83 ha questa funzione, il sony 790 ed i nuovi modelli di fascia medioalta anche, avendo l'edge ti consiglio di non svenarti per un lettore che abbia chissachè processore video tanto hai quello ottimo del (mio ) Edge

se ancora lo trovi un pana bd2500 oltre ad un buona sezione video aveva ottimi dac ed una sezione audio notevole per un lettore BD
    Ultima modifica di ...zed...; 15-07-2014 alle 19:53
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao ragazzi grazie per l'interessaemto
    alla fine sabato ho preso l'oppo.
    proprio perchè senza svenarmi ho un lettore musicale completo con una buona sezione pre.
    e viene in contro all'esigenza di essere anche lettore blu ray.
    diciamo che anche guardando nell'usato l'oppo mi costava meno del sony menzionato da zed
    ( il pana non lo trovo ... di bd 2500 trovo un samsung del 2008)

non ho fatto molto prove.. diciamo che per ora ho provato che girassero i cd/bluray che mi interessavano di più.
    ho iniziato a giocare per vedere come far coniugare al meglio oppo e edge ( ringrazio sempre il giorno che me l'hai venduto).
    diciamo che escludendo i filtri prima di uno e poi dell'altro ho notato "artefatti diversi".
    piano piano capirò cosa preferisco, ma non escludo a priori di poter bypassare l'oppo nella visione di bd/dvd.

per la parte musicale ho bisogno ancora di tempo...
    mi sembra di aver sentito qualche dettagli in più, ma potrebbe essere solo suggestione...

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •