• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BD Player Zone Free da USA

Vega_9000

New member
Ciao a tutti!!
Sto valutando l'idea di regalare un lettore blu ray "zone free" che consenta ad un cinefilo superesperto ed appassionato di poter vedere film in blu ray di tutte e tre le zone (A, B e C) ed avevo pensato di rivolgermi al mercato statunitense, decisamente più fornito del nostro.
Il mio dubbio è però sulla compatibilità con i nostri televisori italiani.. nella descrizione del prodotto che è sbloccato sia per i dvd sia per i blu ray, infatti, leggo: "Plays PAL and NTSC Region DVDs on ANY TV", "Built-in PAL to NTSC Converter" e poi c'è scritto anche, poco dopo tra i vari punti, "NTSC System".
Non sono ahimè esperta ma avevo letto che la questione del sistama PAL - Europa e NTSC - USA si pone in particolare per i dvd e non per i blu ray ma ovviamente potrei aver capito male.

Ho intenzione di chiedere anche al venditore però ovviamente lui è di parte ed è anche oltreoceano, quindi volevo sapere da voi che siete miliardi di volte più competenti di me se il destinatario del regalo potrebbe avere poi dei problemi di compatibilità nella visione dei blu ray a causa del fatto che trattasi di un sistema NTSC.
Per quanto riguarda invece il sistema di alimentazione c'è scritto che è "Worldwide Voltage" 110/220V.

Grazie!!! :)
 
Molti televisori sono ormai multistadard e gestiscono sia PAL che NTSC. Il problema comunque riguarda solo i DVD e non i BD, o meglio riguarda solo i contenuti a risoluzione standard PAL/NTSC e non i contenuti HD
 
Top