|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: ACQUISTO NUOVO MEDIA PLAYER...
-
30-05-2014, 20:46 #1
ACQUISTO NUOVO MEDIA PLAYER...
Ciao a tutti,
Ho deciso di pensionare il mio attuale xtreamer causa problemi di a/v async e altre lacune del lettore per qualcosa di meglio.
-Mi serve che riproduca con audio e video sincronizzati alla perfezione a 1080p e a 24p (l'xtreamer sembra che non vada daccordo con i plasma panasonic in quel senso...mantiene audio e video in sync solo a 1080i....in tutte le modalita progressive gli stessi file che in interlacciato vengono riprodotti in sync, vengono riprodotti con pesante desincronizzazione....cosa che invece non succede collegandolo a una tv philips lcd tutto in sync anche in 1080p...inspiegabile ma è così....)
-Mi serve che legga da nas facendo lo streming di file mkv ad alto bit rate senza singhiozzare (il mio xtreamer non è in grado di fare bene in questo settore)
-Mi serve che abbia una qualita video d'eccellenza andando collegato al 55VT60 che vedo a 2,1mt di distanza....cosa che mi fa notare tutte le imperfezioni da compressione, artefatti mpeg ecc....
Non disprezzo che abbia alloggiamento per 3,5" drive interno e che legga mkv in 3d
Non mi serve che l'audio esca esternamente in quanto non dispongo di un impianto home theatre
-Principalmente andrebbe usato per formati in HD e Full HD ma anche per serie tv in Xvid e Divx
Leggendo un mare di recensioni spulciando quelli che non erano di mio interesse sono rimasti questi:
-Med8er MED800X3D molto bello esteticamente, sembra che vada molto bene e soprattutto ha la capacita di sincronizzare audio e video al volo sia in auto che in manuale (il mio xtreamer causa a/v async in 1080p o 24p con i plasma panasonic)
-Popcorn A-400 di cui c'è un thread ufficiale su avmagazine e la qualita video di questo lettore sembra essere davvero una bomba anche in SD con qualche baco da risolvere qua e la (non voglio fare il beta tester)
-Dune HD (max o base3d) o Zappiti player molto simili e a quanto si dice molto capaci nello streming di file ad alto bit rate da nas e altre risorse di rete senza il minimo singhiozzo, molto bello esteticamente, un po rumoroso ma dove andrebbe posizionato in una stanza dove ci sono molte ventole che girano quindi la rumorosita del lettore non è un problema
Anche se non sono di pari categoria non importa, anche se costa di piu farò uno sforzo ma non deve causare async a/v@1080p/24p, non deve singhiozzare neanche stremerizzando un full rip bluray al massimo del bitrate e qualita video d'eccellenza anche in SD...chiedo troppo??? spero di no...
Passo la palla ai possessori e agli esperti
Grazie a Tutti!!!TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon
-
31-05-2014, 02:48 #2
Sospeso
possessore di a400 sul fatto di far girare mkv a bitrate alto, credo che ti meraviglieresti di quanto alto sa volare.....credo che neppure ci arrivi a pensare un nomero di bitrate cosi' alto...
qualità video in sd ho visto di recente tutte e 10 le serie di stargate sg1 in dvd (file iso) sul pch: se la qualità del segnale sd è scadente tipo le prime tre serie stargate sg1 fine anni '90, i limiti si vedono specie sulle scene scure dove i neri diventano marroni grigi ecc...
qualdo il segnale sd diventa dignitoso puoi sederti e pensare di capire se il segnale sia veramente un sd (risultato sorprendente specie se hai avuto a che fare con qualcosa che fine a qualche aa fa veniva cosiderato il top dell'upscaling: per capire il volore del paradiso devi aver respirato l'acido dell'inferno.....se hai sempre respirato paradiso non puoi capire)
sul fatto di restituire video sync a 1080p a 24 frame/sec...(ho il pch-a400 da un aa e mezzo ho fatto il beta tester) avroì visto piu' di 500 mkv in quel formato mai trovato uno che ponesse quel problema.....
che ne so in conclusione posos dirti che se non un alpificatore di ultima generazione che decodifica tutti i formati audio, vai di a400 altrimenti se puoi collegare il tutto a apli allora (dato il limite di non decodifica del dts) vai di a410
-
31-05-2014, 09:24 #3
Intanto grazie della tua esperienza!!!!
Parli di treaming da fonte esterna collegata in rete a 1000mbit/s oppure su disco interno al pch?
Ottima notizioa visto che l'SD che andrebbe a pescare sono serie tv piu recenti di sg1 e i file sono di qualità
Su che tv hai visto 500mkv senza mai avere async audio/video?
Il pch ha un'opzione per la sincronizzazione al volo in auto e manuale in ms?
Il 410 potrebbe fare quello che fa il 400 senza avere un ampli esterno? so che ha il dac ma non so come funziona se passa per la codifica dts anche se penso non cambi niente tra 400 e 410 se non si fa uscire l'audio esternamente (visto che nella vita non si sa mai...non si sa mai che mi venga il matto aggiungere un ampli esterno tipo denon....)
"Per capire il valore del paradiso devi aver respirato l'acido dell'inferno"
Quoto in pieno, bellissime ParoleTV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon
-
31-05-2014, 16:29 #4
Sospeso
da HD interno o collegato via usb
il mio tv è un sony 46hx855
sulla sincronizzazione manuale non credo ci sia, non mi sono mai posto il problema, in genere gli mkv sono già in sicro in partenza
il 410 fa tutto quello che il 400 in piu' ha il dac e in doppio di ram 1024 in meno alcune codifiche audio
il dts (quindi anche il dts HDMA) il 410 lo gestisce via passthrough, mentre il 400 lo decodifica quindi nel primo caso ti serve un ampli per sentire l'audio dal tv nel secondo no; entrambi 400 e 410 non gestiscono il dts HDR se non via passthrough quindi ampli per forza o video muto per entrambi
qualità video identica, menu, opzioni, ecc praticamente le stesse
viva il paradiso!!!
-
02-06-2014, 14:02 #5
cosa cosa?? mi stai dicendo che se ho un mkv con audio in dts il 410 non lo decodifica sull'hdmi ma lo passa solo esternamente?
Secondo te il processore video vxp fa la differenza o no? tra i modelli elencati da me l'unico a montare l'utimo chip sigma design con processore vxp è il pch...
Dovrebbe uscire anche una versione di dune pro hd con il suddetto chip ma sono per ora notizie di corridoio...TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon
-
02-06-2014, 14:04 #6
Possessori di Dune e Med8er per i loro pareri?????
TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon
-
02-06-2014, 16:22 #7
Sospeso
onestamente quanto il vxp possa fare la differenza non te lo so dire......magari con un pch a300 a coffronto sullea stessa sorgente forse si potrebbe stabilire.
sul dune che uscirà anche qui nessuna info; se devi decidere tra dune e pch basati anche sul supporto che le rispettive case madri danno ai propri prodotti perchè spesso - oggi sempre di piu' - i prodotti escono acerbi per maturare nel tempo (un po' come succede con la frutta che compri al supermercato, la colgono acerba per poi venderla che matura nelle cassette; per la frutta pero' c'è un motivo sensato, per i prodotti di elettronica solo necessità di mercato)
-
03-06-2014, 17:05 #8
comunque riguardo al dts è corretto? lo passa solo via passthrough? che str....... che hanno fatto....
TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon
-
04-06-2014, 08:23 #9
Sospeso
si sul dts è corretto nessuna decodifica solo passthrough (pch a410) che significa muti i vecchi dvd con dts a bordo, muti tutti i BD 3D visto che piu' o meno tutti montano dts hdma osimile, (cito i bd 3d perchè non trovi versioni mkvrip di questi) e molti/tutti bd full 1:1...
a meno di un ampli a cui dare in pasto l'audio
-
04-06-2014, 12:28 #10
Senior Member
Ciao, io ho il PCH a-410 collegato al pana 55vt60 passando via NAS.... Non ho trovato nessun problema video e nessun problema di desincronizzazione....
Vengo da un alto media player ma il popcorn e su un altro pianeta....
-
04-06-2014, 17:57 #11
buono a sapersi e grazie per la risposta,
L'audio lo passi esternamente? cavo ottico? problemi con la riproduzione audio in dts?
grazieTV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon