• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio blu ray player da abbinare a H.Kardon avr155

mavafanzu

New member
Un saluto a tutti.
come dal titolo sono possessore del ht avr155, poiché tra qualche tempo mi arriverà il nuovo Tv (55w905), vorrei acquistare finalmente un lettore bluray.
Preciso che sono moooolto ignorante in materia....
Posso soltanto informare che l'ampli non ha hdmi arc e che addirittura gli ingressi hdmi non veicolano il segnale audio...
Al contrario ha diversi ingressi digitali/ottici e coassiali piú ingressi analogici.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Mi sono dimenticato della cosa più importante : budget 250 euro, possibilmente con comparto audio e upscaler video decorosi.
Grazie.

Il budget è veramente risicato; cerca qualcosa nelle occasioni. Altrimenti gira per i centri commerciali che a quel prezzo un modello vale l'altro (la differenza può essere estetica...). Non mi risulta che gli ingressi HDMI non veicolino il segnale audio in quanto solitamente HDMI svolge proprio la funzione audio/video.

Purtroppo il mio ht non estrapola l'audio dall hdmi, e' un po vecchiotto. Speravo ci fosse un player sony piuttosto che panasonic o altro che potessi sfruttare con la mia configurazione, non vorrei investire su di un modello che poi non posso sfruttare a pieno, magari a causa dei diffusori oppure soprattutto dalla mancanza del decoder audio hd (ho dts, dolby e credo pcm, ma non hd).
Grazie mille

Ho la tua stessa configurazione (avr 155), se non che ho un sony 50w828.. dopo avere letto in lungo e in largo l ho abbinato a un lettore s790 della sony collegato tramite uscita ottica. Sinceramente sono soddisfatto della resa visiva e audio nonostante i limiti del ns hk.

Avrei un'ultima informazione, per quanto riguarda i formati riproducibili via usb, è "di gusti difficili" come il Tv w905, oppure digerisce qualcosa in più?