Perchè due HDMI sono meglio di una?

  • Autore discussione Autore discussione Blu'
  • Data d'inizio Data d'inizio

Blu'

New member
Domanda da novizio, forse banale, ma mi chiedevo quali fossero i vantaggi nell'inviare i segnali separatamente alla TV e al receiver. Cosa succede utilizzando una sola uscita, che il segnale passa nel receiver prima di andare alla TV e può essere alterato perdendo qualità?

Grazie a tutti! :)
 
Il vantaggio maggiore è quando possiedi un sintoamplificatore che non gestisce i formati 3D. A quel punto sei costretto o a cambiare amplificatore oppure mandare all'ampli solo l'audio da un HDMI e al TV o VPR il solo video 3D.
 
Nel mio caso perchè voglio collegare direttamente il lettore alla tv senza passare per il decoder audio, togliendomi il problema di dover cambiare sorgente dal decoder e non dalla tv, oltre al vantaggio di far riconoscere il lettore alla tv, potendo così usare un solo telecomando.
 
ho comprato da poco un bd pioneer con doppio hdmi il libretto dice che separate migliora l'audio ho provato nessuna differenza.
 
Puoi mandare audio senza video all'ampli e video senza audio alla TV. Meno segnali fai viaggiare contemporaneamente sullo stesso cavo e meglio è. Ovvio che il livello qualitativo del tuo impianto deve essere tale da permettere di riconoscere differenze che rientrano nel livello dei dettagli...
 
Top