Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

BD-E8300/E8500/E8900 - cambio codice paese

Ciao a tutti,
    ho appena comperato on line un BD-E8500M dove il codice M identifica i paesi United King e Ireland (per l'Italia dovrebbe avere il suffisso ZF).
    Il problema è che non mi fa ordinare i canali secondo LCN italiano.
    Qualcuno mi sa aiutare per cambiare il codice paese in Italia?

Grazie

Ciao cltaglia,

Ho acquistato lo stesso modello, sempre codice M (GB, Irlanda). Ho impostato il paese come Irlanda e mi ha ordinato i canali con LCN italiano. Mi ha saltato due canali tra 8 e 20, credo siano regionali, ma non sono andato ad indagare quali. Adesso per es. Rete4 la trovo sul canale 19 (sulla TV è 21), RaiNews a 46 (invece di 48) ecc. Per me non è grosso problema e lascio così. Ho letto alcuni messaggi su questo forum e su altri (samygo) e sono arrivato alla conclusione, che l'intervento per cambiare il codice paese è troppo impegnativo, rischioso e richiede una preparazione professionale che io non possiedo.

Ho un'altro problema da risolvere. Fin ora ho usato un hard disc USB esterno attacato al televisore, su quale ho diversi programmi TV registrati. Ho spostato questo disco dalla TV Samsung al blue ray. Dal menu All Share vedo il registrato sul disco esterno, ma non me lo riproduce - messaggio di violazione DRM. E' possibile riprodurre i programmi registrati, oppure bisogna vederli solo sul apparechio sul quale è stata eseguita la registrazione?
    Grazie

Ciao ssab,

ti rispondo solo ora perché nel frattempo il lettore blue-ray si era guastato e ci hanno messo 2 mesi per ripararlo. Si era rotto il tuner e non sintonizzava più i canali. Ora sta funzionando e incrocio le dita...

Non puoi vedere trasmissioni registrate con un apparecchio su un altro apparecchio. Questo vale per tutti i dispositivi Gold e Silver. In altre parole, per tutti i dispositivi (TV, Decoder, ...) di "marca" ovvero Samsung, Lg, Sony, Philips, ...
    Puoi invece farlo se registri con decoder da 20-25 euro, perché loro non sono ne Gold ne Silver, non hanno royalties da pagare, e quindi registrano in un formato free ovvero su disco (o chiavetta) formattati FAT o NTFS e creando un file mpg oppure ts oppure ps, facilmente riproducibili anche da pc

Ora proverò a sintonizzare i canali con l'impostazione Irlanda e vediamo cosa fa. Avevo già provato prima della riparazione ma senza successo. Ad ogni modo avevo perso un bel po' per riordinare i canali secondo LCN italiano e poi li avevo salvati su una chiavetta. Quindi dovrei sempre riuscire poi a richiamare quella lista. Ovviamente però così quando ci sono dei cambi devo intervenire. Quindi se riuscissi a risolvere sarei più contento. Sono d'accorso con te che soluzioni impegnative, tipo autocostruirsi cavi, non sono convenienti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •