Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio lettore/recorder multimediale: WD oppure?

Ciao,
    sto cercando un buon lettore multimediale (che legga tutti i formati) ma che registri anche da digitale terrestre.

Sul sito WD ho visto il WD Tv Live che fa da lettore, mentre il WD My Book Av-TV permette di registrare...ma una cosa che faccia entrambe le cose, esiste?

Siccome mi piacerebbe anche poi usarlo come archivio di tutti i miei filmati, vorrei avesse uno spazio di 2T e la possibilità di visualizzare l'immagine delle copertine che potrei voler mettere (credo che alcuni dispositivi come il Mede8er MED600X3D ad esempio lo fa).

Ho visto i PopCorn A-300 o il più recente A-400, sembrano ottimi prodotti, ma fanno solo da lettori
    Oppure il Mede8er MED600X3D, ma anche lui è solo lettore

Grazie per l'aiuto e Buon Anno!!
    Ultima modifica di legolas119; 30-12-2013 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da legolas119 Visualizza messaggio
    Sul sito WD ho visto il WD Tv Live che fa da lettore, mentre il WD My Book Av-TV permette di registrare...
    attento a non prendere cantonate... leggi bene le caratteristiche sul sito WD o leggi bene le caratteristiche sulla scatola in negozio, come ho fatto io...

il My Book Av-TV è un nome che è un espediente commerciale per catturare acquirenti... non registra un bel niente, è solo uno storage esterno USB3 ottimizzato per i PVR con l'adozione di dischi della serie AV (fatti apposta per non scaldare, funzionare 24/7 e gestire flussi video multipli): non ha ingressi audio/video, solo la porta USB3, non ha timer o software di gestione interni, né un manuale disponibile per il download, perché è solo un normalissimo disco esterno.........

qualcuno arriva a dire che probabilmente, rispetto ad altri della gamma WD, hanno disattivato la partizione proprietaria che su PC appare come unità CD virtuale (ma dà rogne con gli smart tv)... capirai, c'era proprio bisogno di equivocare (volutamente) sul nome!...

sto cercando un buon lettore multimediale (che legga tutti i formati) ma che registri anche da digitale terrestre.
    L'unica soluzione moderna di cui sono a conoscenza (sì, c'erano anche i Dvico/TViX HD M-6600,
    ma oramai sono obsoleti e fuori mercato) è il Digital TV Stick per i lettori Dune HD:
    http://dune-hd.com/eng/products/full...dia_players/33

dovrebbe essere compatibile sia col Dune HD TV-303D sia col Dune HD Base 3D.
    Trovi le rispettive discussioni in questa stessa sezione, non lontano da qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...d-media-player
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...une-hd-base-3d

Il Dune HD Base 3D può montare un disco interno da 3.5", mi pare fino a 4TB, oltre agli esterni.
    Il Dune HD TV-303D monta disco interno da 2.5" e/o esterni. Tutti gestiscono locandine, fanart e trame.
    Ultima modifica di 99942; 30-12-2013 alle 23:30

ah grazie!
    quindi con uno dei 2 Dune + la simil-chiavetta TV stick posso anche registrare. Invece se compro uno dei 2 Dune e basta sono normali lettori, al pari del Popcorn A-300/A-400 o del Mede8er MED600, giusto?

Che tu sappia, anche i Popcorn possono visualizzare trame e locandine? (che comunque devo inserire io, giusto?Es: ho un serial, con tutte le 5 stagioni, se volessi associare una locandina al cartella che le contiene, mi basta trovare un jpg su internet e salvarla in qualche modo nel lettore multimediale, vero?)

Se invece mi "accontentassi" di un semplice lettore multimediale, quale è quello con più affidabilità/compatibilità e più facile da aggiornare tra le marche citate?
    Ultima modifica di legolas119; 31-12-2013 alle 11:52

1) giusto; casomai chiedi conferma del buon funzionamento dello stick nei rispettivi thread
    2) che io sappia i Popcorn hanno addirittura un sistema di ricerca di trame e locandine incorporato nel firmware (io l'ho
    usato ad es. sul PopBox v8, che NoN ti consiglio...) ma credo che si possa fare anche manualmente con Thumbgen.

Ok, ho deciso: siccome io ho già MySkyHD per registrare, prendo anche ai miei (dovrebbe costare sotto i 100) un altro myskyHD, che è più pratico per loro per registrare i programmi e inoltre gli permetterebbe di vedere i canali sky in hd.

Invece per me mi compro un lettore multimediale, senza funzioni di registrazione.

Cambiando quindi il tipo di oggetto, quale mi consigliereste? Le caratteristiche che cerco sono:

1) compatibile con più formati possibile e che faccia un ottimo upscaling dei video in sd
    2) possibilità di fungere anche da archivio dei miei file (anche se attualmente ho tutto un un hd esterno da 2T della WD)
    3) semplicità di utilizzo/aggiornamento, con supporto frequente fw da casa madre
    4) possibilità di avere almeno le locandine da associare ai folder contenenti i film/serial

Possibilità viste: WD Tv Live, Popcorn A-300/A-400, Mede8or MED6003DX, Dune HD TV-303D/Dune HD Base 3D

Cosa mi consigliereste?

grazie
    Ultima modifica di legolas119; 31-12-2013 alle 14:00

Possibilità viste: WD Tv Live, Popcorn A-300/A-400, Mede8or MED6003DX, Dune HD TV-303D/Dune HD Base 3D
    Cosa mi consigliereste?
    hai già citato i papabili del momento a basso-medio costo...
    si tratta quindi solo di budget e di qualche funzione in più o meno tra l'uno e l'altro;
    a questo punto leggiti le discussioni e prova a sviluppare un'opinione autonoma...

si, ho iniziato, ma le discussioni sono spesso lunghissime (e con molte info non utili ai miei fini, in quanto sono botta/risposta su singoli problemi/dettagli dei singoli utenti) e non so se riesco a farmi un 'idea in tempi relativamente brevi

In ogni caso ho visto che l'a-400 costa quanto il Dune HD Base 3D, cioè sui 280 (il 303D Nero costa invece circa 90euro in meno) mentre il WD Tv Live costa moooolto meno (sugli 80 euro): la differenza di prezzo a cosa è dovuta? Il Pop e il Dune sono davvero sensibilmente migliori ad esempio del WD? In cosa?

Grazie e Buon anno!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •