Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Media player con decodifica (non Pass-Through) DTS-HD e Dolby True HD

Ciao, in ottica di prendere una soundbar che non supporta questi 2 standard che mediaplayer posso prendere che mi risolva il problema?

Il Mede8er 800 e il PopCorn Hour A400 vedo che hanno il Pass-Through, ma se poi la soundbar non lo decodifica che faccio?

Il WD che volevo prendere non li supporta nemmeno quindi peggio ancora. Ci sono altre alternative?

Non sollecito mai così presto ma è l'ultimo dubbio che mi rimane prima di andare a comprare la soundbar nel finesettimana

PEr ora ho rovato solo gli asus (come il Asus O!Play Mini Plus ) che specifica
    Dolby Digital Plus, DTS 2.0 +Digital out, Dolby True HD (Passthrough), Dolby True HD (Decoding)

solo che non lo vedo molto in auge come modello

Ho fatto una domanda difficile?

Onestamente l'ho letto due volte e non ho capito se dai più peso alla scelta del MP o soundbar
    Credo che con il PCH non dovresti avere problemi , anche perché se scrivi ai sviluppatori alla prossima uscita firmware sistemano tutto .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Prima grazie per la risposta

Diciamo che soundbar con supporto Audio HD e ingressi hdmi non ne ho trovate molte e le poche le ho dovute scartare perchè non paiono il massimo (leggi yamaha yas401) o per dimensioni non compatibili con il mobile.

Alla fine sono andato sulla lg4530 dicendo che tanto per le codifiche non supportate avrei relegato tutto ad un media player che è fatto apposta per quello ma ora che mi sono messo a cercarlo la cosa non mi sembra più così scontata

L'a400 so che è il più consigliato ma non penso sia così facile far si che decodifichi tutto quello che invece passa paro paro, altrimenti penso che l'avrebbero già fatto
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 06-12-2013 alle 20:13

Penso che ho la risposta !
    Il mio HT all in one lg 2.1 comprato nel 2008 collegato al PCH a400 tramite ottico fa uscire il segnale audio
    Anche se supporta DTS, Dolby Digital, Dolby Pro Logic I and II e basta
    Se cambi il nome alla Fiat e metti Ferrari , non cambia nulla .
    Devi cambiare macchina , per avere prestazioni migliori !
    Ultima modifica di John B; 06-12-2013 alle 21:01

scusa ma non ho capito:
    riproducendo con il pop un filmato con audio hd l'uscita ottica trasmette l'audio all'ht?

Ci sta visto che via ottico i segnali hd non passano, viene trasmesso solo il dts base. IO vorrei capire se sia possibile trasmettere l'audio in hd già decodificato in modo che la sound lo possa riprodurre al meglio. Alla fine è una frequenza di campionamento molto più alta del dts base.

Boh alla fine mi sa che faccio prima a lasciar perdere e ad aspettare delle nuove generazioni di media player quando le codifiche hd saranno più diffuse, in effetti ora in sugli audio in italiano sono quasi introvabili
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 06-12-2013 alle 20:58

Secondo me il dts basta e avanza per un soundbar
    I soundbar sono stati creati per rendere migliore l'audio a confronto con quella del TV
    Un film è più godibile anche con un semplice 2.1 , ma non cercare i salti mortali da un apparecchio così limitato .

Serve il sintoamplificatore per creare qualcosa di decente .

Concordo pienamente con John B,secondo me le codifiche audio hd non hanno molto senso con una soundbar,non sentiresti nessuna differenza dal core normale,almeno secondo me. Già con impianti sofisticati 5.1/7.1 ci sono delle diatribe in corso sull'effettiva differenza tra le 2 codifiche.
    Goditi la soundbar senza pensieri come upgrade rispetto all'audio della tv ma il successivo step sarà quello di un 5.1,quello sì che sarebbe un vero upgrade.

Meglio un 5.1 con codifica normale che una soundbar con codifica hd

Ciaooo
    Ultima modifica di Rain; 06-12-2013 alle 22:25

Ok, mi avete convinto, lasciamo stare il discorso hd.

5.1 sarebbe bello ma prima mi servirebbe la stanza e l'arredamento adatto in cui poter mettere i diffusori
    Per la disposizione che c'è e che non posso cambiare c'è poco da fare

Più o meno abbiamo lo stesso problema
    Anch'io oltre a un 3.1 non posso andare , cioè sinto, 2 belle torri ,un centrale, sub .
    Non sarà il HT perfetto ma uno guarda la propria situazione senza sconvolgere la vita , che sicuramente è meglio di un soundbar o 2.1 da cc . Piano piano qualcosa di buono si può fare

sei ancora messo meglio di me: non ho spazio per le torri, ho solo 8cm di altezza per farci stare le casse, per avere un sub dovrebbe essere orizzontale e dovrei prendere un amplificatore slim.

Alla fine la soundbar è la cosa migliore che sono riuscito a prendere senza spendere una follia (ci sarebbe la sony st3 interessante ma a 650€ è fuori budget), così se mai rifarò il salotto potrò prendere un sistema più serio senza aver buttato troppi soldi.

A questo punto come media player torno alla mia scelta originaria, ovvero wd tv live (anche se non fosse per la mini-hdmi e il processore realtek l'asus o!play pro sarebbe interessante visto che registra pure): fa quasi tutto quello che mi serve e e il prezzo contenuto mi permette di pensare di cambiarlo se arriverà qualcosa di meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •