Ciao a tutti,
ho acquistato qualche giorno fa un ricevitore Humax 5600s con la scheda Tivusat.
L'ho collegato al mio sintoamplificatore NAD T747 via HDMI al quale è collegato in cascata un televisore LCD Sony su HDMI1.
Dopo qualche secondo di visione corretta compare sul televisore il seguente messaggio:

"Impossibile visualizzare il programma mediante la connessione HDMI poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti digitali (HDCP). Scollegare il cavo HDMI e collegare la SCART o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard".

Ho provato a sostituire il cavo HDMI ma il problema persiste.

Ho provato a collegare lo Humax ad altri ingressi HDMI del sintoamplificatore NAD ma il problema persiste.

Ho altre periferiche collegate via HDMI al sintoamplificatore NAD e funzionano correttamente (decoder MySkyHD, lettore BlueRay NAD, PCH A-200, Playstation 3)

Se infine provo a collegare lo Humax alla HDMI del Televisore (quindi bypassando totalmente in NAD) funziona correttamente e il problema non si ripresenta.

Sembra quindi una incompatibilità presente tra lo Humax 5600S e il sintoamplificatore NAD T747.

Per evitare l'inevitabile reso del prodotto ho trovato un accrocchio che mi piace poco ma per lo meno funziona, e cioè collego l'uscita HDMI dello Humax direttamente alla HDMI2 del televisore, e l'uscita audio digitale dello Humax ad un ingresso audio digitale del NAD. in questo modo tutto funziona, ma incasina ulteriormente la gestione del sistema audio-video... insomma nessun mortale a parte il sottoscritto sarà in grado di utilizzarlo.

Comunque siete per caso a conoscenza di una qualche soluzione in modo da riuscire a utilizzare anche la parte video dello Humax con il NAD (a parte convertire il segnale video hdmi in composito con costosi aggeggi....)

grazie a tutti

Fabrizio