|
|
Risultati da 1 a 15 di 72
-
15-01-2010, 23:15 #1
Junior Member
[Western Digital WDTV LIVE HD] Media Player: Firmware non ufficiale(B-RAD)
apro questo post per condividere le esperienze di chi ha gia' messo su il firmware b-rad(http://b-rad.cc/) che dovrebbe aumentare di molto le potenzialita' del nostro wdtv live .Io l'ho caricato ma non riesco ad utilizzare i vari programmi , per esempio non visualizzo Deluge nonostante ho seguito la procedura descritta . qualcuno mi spiega ? ciao . Vi aspetto numerosi .
-
16-01-2010, 14:28 #2
Junior Member
Io sono curioso, ho da poco un wdtv live (aggiornato al firmware attuale .17) e mi piacerebbe provare ad inserirci un b-rad.
Tu che hai provato, puoi dirmi se si può tornare indietro, qualora non piacesse?
Io non ho ben capito cosa possa fare. Può leggere i newsgroup (e non ne vedo molto l'utilità), cosa significa invece "client bittorrent"? Qualcosa di simile ad Azureus Vuze?
A me piacerebbe poter "navigare" con qualcosa di simile ad un web browser (pensavo ai siti, anche italiani, che distribuiscono legalmente film, ma forse ci sarebbe il problema dei plugin tipo Flash, ma anche ai vari rojadirecta e simili...).
La mia conoscenza di linux e dell'inglese non è tale da farmi comprendere il sito di b-rad. Non è che potresti postare qualche screenshot di esempio?
-
16-01-2010, 15:44 #3
Senior Member
Sottoscrivo, ci voleva una discussione ufficiale sul firmware b-rad.
Si potrebbe inziare con una guida passo passo per l'installazione. con i link dei firmware.Ultima modifica di Antarex; 16-01-2010 alle 15:48
Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.
-
16-01-2010, 17:50 #4
Junior Member
mi accodo a cico 3 ho installato la versione 0.3.3.1 aggiornamento effettuato (la nuova versione compare nel sistema) ma apparte lo sfondo cambiato non riesco a combinare nulla tutto funziona come prima.
mi spiego meglio :dopo aver caricato il firmware b-rad carico il file s00custom... net.mount e changelog che sono allegati al firw... ma non carica nulla .
la penna e formattata fat 32 e inserisco i tre file citati prima.
qualcono mi aiuta a capire dove sbagliociao
per warlordone.prima devi installare la versione precedente 1.01.11 la trovi nel sito wd.
per caricarla devi rinominare la versione dentro il file wdtvlive.ver
che trovi nello zip lo apri con blocco note e cambi il numero dopo la scritta version=da1.01.11 a 1.01.18 (vede solo aggiornamenti superiori)salvi e installi e troverai installata la versione 1.01.11 fatto cio puoi installare b-rad
fac-simile VERSION='1.01.11'
LOCATION='wdtvlive.bin'
PKG_LOCATION='wdtvlive.pkg'
-
16-01-2010, 19:50 #5
Junior Member
Si puo' tranquillamente tornare indietro cambiando il file wdtvlive.ver con un numero superiore anche se il firmware e' inferiore . Se non volete installare , potete provare la versione ext3 che carica il firmware dalla pennina senza installarlo(lo potete trovare su http://b-rad.geg0r.de/. Per quanto riguarda deluge e' un programma dove si inseriscono i torrent e poi scarica a computer spento . Per attivarlo bisogna modificare il file s00custom togliendo il # come dice nel sito di b-rad . Poi una volta avviato il wdtv con inserita la pennina , da computer ci si collega all'indirizzo ip del wdtv live e li' dovremmo trovare il nostro deluge da configurare e altre cose . io trovo solo un programma mt-daapd a cui si accede con passw e utente : admin , ma non so che utilizzo ha, non trovo pero' il plugin deluge . Non conosco linux per cui bisogna aspettare qualcuno che ci aiuti . ciao!
-
16-01-2010, 21:39 #6
Senior Member
cico3, sono al tuo stesso punto, ho aggiornato il firmware ma non so come aggiungere i plugin, nella pennetta avevo messo anche il file optware (opt.bin) ma non so come procedere.
Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.
-
17-01-2010, 09:36 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Antarex
io ho installato la 0.3.4.1 sul mio wd live.
Per attivare i plugin modificate il file S00custom.options togliendo il cancelletto alle righe
config_tool -c DELUGE=ON
config_tool -c NZBGET=ON
mettete il nuovo file nella root del disco usb e togliete alimentazione al wd e rimettetela (reboot)
nella main page vi troverete i link al deluge e nzbget (che non ho capito a che serve)
Io ero interessato al deluge ma non c'e' stato verso di farlo funzionare.
Sembra vada on line, aggiungo i torrent ma non scareica niete e sembra morto. Forse son problemi di server o altro ho provato a cambiare impostazioni ma niente. Se qualcuno ha suggerimenti....
Prima del WD live avevo preso il mediacom movie show, molto piu' semplice ma leggeva tutti i file, persino i capitoli nei dvd in isi o ts_video praticamente tutti i file che gli davo in pasto
Nel wd live molti file anche con estenzione avi non me li legge neanche a parlarne dei dvd (solo i vob) ma ha interfaccia web completa .....
Spero lo aggiornino nel futuro prossimo altrimenti il cambio che ho fatto non mi lascia convinto.
Per ora meglio il mediacom che almento leggeva tuttoUltima modifica di kitem@n; 17-01-2010 alle 09:39
-
17-01-2010, 10:29 #8
Junior Member
kitem@n visto che sei piu avanti (almeno vedi i link) io una volta installato e successivamente modificato s00c.... mi ritrovo come cico3 .ma per root intendi la dir... wd_tv ? ciao
-
17-01-2010, 17:24 #9
Junior Member
Originariamente scritto da xtrick
Il file modificato l'ho messo nella root del disco collegato alla usb.
L'aggionamento l'ho fatto partendo da versione 1.01.11 verso l'ultima di brad 0.3.4.1.
Non ho provato versione che parte da boot del disco o pennina ma ho fatto vero aggiornamento firmware
Il deluge non riesco proprio a farlo scaricare .... chi sa cosa sbaglio
-
17-01-2010, 21:26 #10
Junior Member
per xtrick e cico3, grazie per le info
ma non sono riuscito a far partire b-rad dalla penna usb esterna.
Faccio un paio di domande da pirla: ho scaricato il file zip e l'ho scompattato, mettendo i files trovati (non la cartella) nella root di una penna usb formattata fat32 che non contiene altro; ho poi inserito la chiavetta nel wdtv, prima nella presa laterale, poi in quella posteriore, riavviando. In entrambi i casi non è successo nulla, ovvero il wdtv live è ripartito con il suo sistema interno (1.01.17). Cosa gli dovrebbe far capire che deve fare il boot dalla penna esterna? Tra l'altro la cartella orig.images è vuota.
Evidentemente sbaglio qualcosa, devo rinominare la penna, i files o cos'altro?
Grazie e scusate la durezza di capa.
-
17-01-2010, 21:50 #11
Junior Member
il file che devi scaricare e' quello col boot esterno da http://b-rad.geg0r.de/index.php?dir=wdlxtv-live-ext3%2F poi una volta scompattato copiare il tutto su una pennina e poi una volta inserita avviare il wdtv .
(se non dovesse partire formatta la pennina con il programma HPUSBFW della hewlett-packard)
Se qualcuno scopre come visualizzare i plugins spieghi bene passo-passo o provi ad allegare il file S00custom-options modificato ;ho fatto mille prove ma niente .
-
18-01-2010, 07:40 #12
Junior Member
Grazie cico3, ma pensavo di aver fatto proprio così.
Il file scaricato è quello, scompattato e messo sulla root della penna usb (i files, non la cartella). Mi rimane sempre il dubbio su quale delle due porte usb inserire la chiavetta (la USB1 dovrebbe essere quella laterale).
La mia chiavetta era stata da poco formattata in FAT32, con il comando del sistema operativo win xp, comunque proverò con il programma che mi hai suggerito tu.
-
18-01-2010, 08:02 #13
Senior Member
Originariamente scritto da warlordone
-
18-01-2010, 13:47 #14
Junior Member
Grazie Antarex, ho fatto così ed anch'io avevo letto il read me di b-rad, solo che il "file version" dove sarebbe indicato il numero di versione del software io non lo trovo da nessuna parte!
Quindi non so come editarlo.
Tu dici di averlo fatto, puoi per cortesia indicarmi quale sia questo file?
Io, ripeto, scarico il file dal sito indicato (l'ultima versione per il boot da esterno), se lo espando ottengo una cartella (questa sì che ha nome che comincia con il numero di versione), ma nessuno dei file che ottengo ha il nome wdtvlive.ver.
Quel file è invece presente nella versione da scaricare per sostituire la flash interna. Proverò a inserire questo anche nella versione per il boot da chiavetta, anche se forse bisognerà anche cambiare il riferimento al file, infatti nella versione per la flash il file contenente il firmware si chiama wdtvlive.bin, nell'altra root.bin.
Fino a stasera però non posso fare la prova.
-
18-01-2010, 15:20 #15
Senior Member
Non avevo capito che volevi installare la versione con boot su chiavetta, io ho sovrascitto la flash, però prima ho dovuto installare la versione precedente del firmare ufficiale, la 1.01.11, con la .17 non faceva installare nemmeno a me.
credo che il problema sia quello.Samsung LE-37B650 - Onkyo TX-SR507 - Diffusori Mourdant Short - Sub Kenwood - Dreambox DM800HD-PVR - VPR Toshiba - WDTV-Live HD.