Caio a tutti, scrivo le prime impressioni molto a caldo.
Ho ricevuto oggi il pacchetto, molto scarno, ma completo. Montaggio molto facile, ho configurato tutto - rete compresa - senza problemi. telecomando piccolo ma efficace.
Avevo scaricato i file di "test" presenti qui nel forum a questa pagina;
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/193047-test-lettori-bluray
Non sono riuscito a scaricare tutti i sample, ma il test è andato ok con i file 2, 3, 7, 9, d 11 A 15 COMPRESO E INFINE OK ANCHE IL 19. Non riprodotti 4, 5, 8, 16, mentre si è interrotto il 10, e per il 6, 17 e 18, dal momento che il dispositivo non riproduce DTS, il video funziona ma per l'audio bisogna fare pass through o altro.
Alcuni di questi limiti errano ampiamente prevedibili, in quanto specificato nella descrizione. Altri meno.
Nessun problema per i formati audio e per le foto.
Buono anche il comando da ipad, anche se nasce per iphone, quindi potrebbe essere migliore.
Veniamo alle note dolenti: non è stato affatto semplice riuscire a fargli vedere i contenuti presenti in rete. Alla fine ci sono riuscito, ma a fatica.
Non ho capito se sia possibile, ma a quanto pare non è possibile creare dei "deep link" o scorciatoie alle proprie subdirectory condivise, quindi ogni volta devo navigare tra le cartelle per trovare i file da riprodurre...molto fastidioso.
Sul telecomando ci sono due pulsanti personalizzabili, ma solo in modo guidato, tra le scelte possibili, non in maniera del tutto libera.
Ma la vera pecca - per ora - è l'impossibilità di fargli vedere i sottotitoli: ho provato in tutti i modi, con più di un file e più di un'estensione, ma non ci sono versi, neppure seguendo il manuale. Semplicemente l'opzione nel menu per attivarli non compare, come se i sottotitoli non fossero presenti, mentre in realtà lo sono, nella stessa cartella di rete in cui è il file video riprodotto.
Con gli stessi file sia da pc che da HD collegato al lettore bluray non ho mai avuto problemi; se non dovesse risolversi, mi vedo costretto a restituire tutto.
Non ho provato a fare prove su HD collegato, ma solo con una chiavetta USB da 16gb, che però è vista senza problemi.
Circa la qualità mi sembra buona con file buoni, meno con il resto; ma stasera erano prove di funzionamento, non di resa.
Per ora è tutto, vado a letto.