Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli (Boscoreale)
    Messaggi
    390

    Consiglio nuovo lettore blu ray


    Cia ragazzi, ho da poco acquistato un plasmone della serie Kuro (usato) volevo abbinargli un nuovo lettore blu ray, cosa mi consigliate??
    Io attualmente posseggo un pioneer bdp-120 si vede discretamente quello di cui vado fiero e' che carica molto velocemente i db, volevo sostituirlo con un pio LX-55, siccome nn ho un impianto dolby dell'audio me ne frega ben poco, piuttosto volevo qualcosa di egregio a livello di qualita' video per esaltare ancora di piu' le qualita' del Kuro, pensate che l'LX-55 vada bene o c'e' qualcosa di superiore a livello video??
    Tenete presente che da un rivenditore locale l'LX-55 l'ho trovato a 300 tondi tondi quindi consigliatemi qualcosa di altrettanto valido nn superando questa cifra, se esiste.
    Grazie boys
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Ti conviene andare in ogni senso sul BDP-450.

    Per 4 motivi

    1. E' uscito da soli 3/4 mesi
    2. Costa meno dell'LX55
    3. Gli mancano proprio le uscite analogiche audio che non sfrutteresti
    4. E' stato accolto meglio a livello recensioni tecniche rispetto al piu anzianotto LX-55.

    Pensaci
    Io ho spostato in altra sala il BDP-320 a favore del 450
    Ultima modifica di Maxt75; 19-02-2013 alle 10:27
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli (Boscoreale)
    Messaggi
    390
    Grazie mille del consiglio Max ci pensero' seriamente, in realta' ci avevo gia' pensato, ma l'Lx 55 mi sembrava meglio costruttivamente parlando.
    Oltre a questi 2 PIO della stessa fascia di prezzo cosa c'e' di valido??
    A me interessa soprattutto che abbiano un buon chip video
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    segui il consiglio di MAXT75
    il modello LX 55 è meno recente del 450 che ha una evoluzione del processore video e tempi di caricamento molto veloci.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli (Boscoreale)
    Messaggi
    390
    Grazie mille, credo proprio che seguiro' il vostro consiglio.
    Gentilissimi come sempre
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Usate la discussione dedicata. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •