|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
-
21-02-2013, 19:01 #1
Junior Member
consigli su configurazione mini pc da utilizzare cime smart tv
Ciao a tutti
come da titolo sono in cerca di consigli utili su che mini pc acquistare (o assemblare) per realizzare una smart tv senza spendere un capitale
in questa discussione si è discusso su dispositivi android che al momento appaiono troppo acerbbi (minix) se non addirittura delle sole (plunk)
la mia idea è un pc governabile da telecomando (ad esempio RT-MWK06)
la priorità deve essere la silenziosità
posso usare la lan
HD generoso
il DVB HD con annesso software per la registrazione acquistabile anche in un secondo momento, ma se devo acquistarlo deve essere funzionale (sensibilità, riordino dei canali, registrazione sulla programmazione etc.)
se possibile interfacciabile con il mio iphone
grazie per i consigli che saprete darmi
-
23-02-2013, 11:34 #2
Senior Member
Anche io cerco una cosa simile,su base windows o ubuntu. Potresti vedere la Zotac,la Asroch, Sapphire. Ma costano molto più di un Android pc.
-
23-02-2013, 16:40 #3
Junior Member
lo so
ma mi sembra di aver capito che al momento queste box tv android non vanno ne come navigazione ne come mediaplayer
ho visto qualche altra discussione su altri forum (dedicati al mondo dei pc) e si può fare qualcosa di decete con circa 300 €
preferisco spendere questa cifra e stare tranquillo piuttosto che 150 € e poi incazzarmi ogni volta che l'accendo.
ho aperto questa discussione perché spero di trovare qualcuno che lo ha già fatto e può darci consigli
-
23-02-2013, 17:19 #4
Member
Dai un occhiata ai case della streacom, ad es il FC1evo, aggiungi una asus P8Z77 mini itx, un alimentatore esterno nanoPSU, un lettore blu ray se vuoi, una cpu i5 o i7 purchè on grafica hd4000. Se poi lo vuoi fanless, guarda gli FC8,FC9, FC10 sempre streacom. Come telecomando puoi utilizzare una tastiera logitech k400 mi sembra, con touchpad integrato
-
23-02-2013, 20:20 #5
Secondo me non è una buona idea.
Se spendi 100€ o meno per una chiavetta android e sbatti un pò però 4 cose le fai è un conto.
Ma se vuoi fare tutto allora è meglio che spendi quello che serve è prendi un prodotto configurato, collaudato e già pronto ogni volta che lo accendi.
Il salotto non è la scrivania dello studio. Ammenocchè uno non abbia tutto il giorno per smanettare (e la voglia di farlo) finisce che quel poco tempo che si può dedicare alla sera all'intrattenimento si passa a configurare l'htpc. Lo fai per un paio di settimane e poi finisce che guardi Iris per la rassegnazione. A quel punto però non puoi nemmeno mandare tutto a quel paese perchè ci hai speso soldi.
Fidati di uno che si è messo il macmini in macchina nel 2005 quando erano appena usciti i primi ipod. Il valore dell'ergonomia è il più importante di tutti ma è pure quello che si impara per ultimo solo sulla propria pelle.
Se proprio voi il massimo, vai di popcorn o tvix o simili. Belli pronti ed ottimizzati per fare quello che fanno. Poco sforzo e sei al top. Col pc ti pentiresti della spesa.Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
24-02-2013, 06:01 #6
Member
-
24-02-2013, 07:25 #7Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
24-02-2013, 10:53 #8
Junior Member
se ci metti il telecomando serio
le spese di spedizione e magari la webcam
150 è il meno che paghi imho
nella mia profonda ignoranza pensavo di dover smanettare di più con un mini android.....
ho inteso male i commenti alle discussioni che ho letto evidentemente
a me servirebbe per navigare, vedere film e partite in streaming
il resto (dvb, registrazione, app ecc.) sono cose che vengono in secondo piano
ma sto popcorn naviga su internet?
ecco se costasse 10 volte meno coprerei questo
grazieUltima modifica di Franco; 01-11-2014 alle 22:51 Motivo: aggiunta
-
24-02-2013, 13:03 #9
150€ sono sempre meno della metà dei 400€ che ci vogliono per un minimo di htpc.
La chiavetta android richiede smanettamento ma per vederci qualche film e partita (anche in streaming se non in hd) alla fine non ci vuole tantissimo e, comunque, se ti stufi, la puoi lasciar perdere più a cuor leggero.Luca
-
24-02-2013, 17:16 #10
Junior Member
non ho abbandonato del tutto l'ipotesi del mini pc android
sarei comunque orientato per la "scatoletta" piuttosto che per la chiavetta
diciamo che al momento voglio capire di più
stare a guardare
discuterne con voi
e poi decidere
oggi al tecnostore dell'ipercoop ho trovato questi qui
trevi tv multibox ip 3600 hdtv
kentron eboxtv
sembrano un pò scarsini però
ops ho sbagliato discussione
dovevo postarla su quell'altra
-
25-02-2013, 08:16 #11
Senior Member
Limitandomi alle tue esigenze direi che un android oc può fare al caso tuo. Certo, con un mini PC win ci vai più di lusso ma, alla fine dipende da quanto vuoi spendere. Considera che se non ti serve un lettore blu Ray integrato, un PC win lo puoi trovare anche a cifre prossime ai 300 euro . Prova a vedere gliAs Rock in particolare quello che monta il 525 con la Ion2. Non è il massimo ma potrebbe essere un buon compromesso. Io ho sia popcorn sia dune hd max, per navigare non sono il tip.
-
26-02-2013, 12:29 #12
Junior Member
un posto dove si possano vedere e/o provare esiste?
domanda retorica, oltretutto abitando a Parma.......
-
26-02-2013, 13:29 #13
Samsung ha fatto un minix vestito a festa e con hard disk. Vedi news
Luca
-
27-02-2013, 13:35 #14
Junior Member
Ma è un tv!
Interessante però.....
Secondo voi funziona con un pc windows attaccato?
O meglio esistono monitor/tv con touch screen utilizzabile con w8?
-
27-02-2013, 13:43 #15
Ops...sbagliato. Era l'altra news (questa).
diciamo che fra firmware samsung e bellezza dell'oggetto ci può stare quasi 150€ + costo hard disk. Anche se io ce ne metterei uno ssd per non sentire rumori sotto la tv. Magari piccolo, anche 50 gb. Però ssd.Luca