|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Protezione regionale Blu-ray
-
08-12-2012, 14:43 #1
Senior Member
Protezione regionale Blu-ray
Ciao a tutti,
Possiamo fare un aggiornamento sulla situazione delle protezioni regionali su dischi Blu-ray e relativi lettori? Ieri sera mi è saltata la pazienza: ho rivisto Amarcord di Fellini nel pessimo DVD che gira qui da noi da anni, e mi sono subito messo a cercare l'edizione Blu-ray. Che c'è, l'ha fatta Criterion (come quella di 8 1/2), ma è protetta con codice regionale A, che qui da noi, in teoria, non dovrebbe funzionare.
C'è un modo definitivo per aggirare il problema? Io ho un lettore Sony BDP-S580, e so che per i DVD c'è un giochino possibile da fare con un telecomando generico e una serie di codici di sblocco. Metto il link, sperando che non sia vietato (semmai avvertitemi, e lo tolgo):
http://www.avforums.com/forums/blu-r...gion-dvds.html
Ma come fare per i Blu-ray? Il codice regionale è diverso, e non riesco a trovare informazioni su come si possa vedere un disco prodotto in regione A qui da noi (cioè in regione B). La prima cosa che mi viene in mente è sollecitare il Parlamento Europeo e la World Trade Organization, visto che 'sta cosa non mi sembra tanto compatibile con i vari trattati di libero scambio.
L'altra è cercare un trucchetto come quello già svelato per i DVD. Esiste già?
Ciao,
Paolo