Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

c'è qualche filtro di ffdshow che aiuti a...

....togliere quel leggero Vertical Banding causato da un non perfetto sincronismo di frequenze tra il mio neonato HTPC ( amd64 3200+, radeon 9600xt, powerstrip, catalyst 4.11, collegamento VGA !giuntato! in attesa del nuovo cavo dedicato DVI infocus MA1) e il maturo sp 7200 infocus??

premetto che variando il sinc verticale per micro passi con powerstrip il fenomeno del VB varia sia a livello di percettibilità sia a livello di larghezza delle linee

a 1280x720p e freq vert 60 Hz ho ottenuto la soluzione migliore a livello di overlay

i caratteri sul desktop restano invece sempre un po impastati in qualche punto e in generale tutti leggermente sdoppiati in trasparenza

dopo aver provato tutte le combinazioni softwere del catalyst e di powerstrip non mi resta che sperare nella migliore qualità del cavo DVI

a meno che qualcuno di voi non abbia trovato aiuto in qualche settaggio di qualche altro software ...

ringrazio la buon'anima che m'aiutasse...

alberto

ps.questo VB è sempre visibile sia utilizzano il player Wmv9 o 10
    sia quardando il desktop ( chiaramente solo se lo sfondo di è uniforme e molto chiaro)
    Ultima modifica di alfatonics; 22-11-2004 alle 10:03
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Re: c'è qualche filtro di ffdshow che aiuti a...

alfatonics ha scritto:
    ....togliere quel leggero Vertical Banding causato da un non perfetto sincronismo di frequenze tra il mio neonato HTPC ( amd64 3200+, radeon 9600xt, powerstrip, catalyst 4.11, collegamento VGA !giuntato! in attesa del nuovo cavo dedicato DVI infocus MA1) e il maturo sp 7200 infocus??

premetto che variando il sinc verticale per micro passi con powerstrip il fenomeno del VB varia sia a livello di percettibilità sia a livello di larghezza delle linee

a 1280x720p e freq vert 60 Hz ho ottenuto la soluzione migliore a livello di overlay

i caratteri sul desktop restano invece sempre un po impastati in qualche punto e in generale tutti leggermente sdoppiati in trasparenza

dopo aver provato tutte le combinazioni softwere del catalyst e di powerstrip non mi resta che sperare nella migliore qualità del cavo DVI

a meno che qualcuno di voi non abbia trovato aiuto in qualche settaggio di qualche altro software ...

ringrazio la buon'anima che m'aiutasse...

alberto

ps.questo VB è sempre visibile sia utilizzano il player Wmv9 o 10
    sia quardando il desktop ( chiaramente solo se lo sfondo di è uniforme e molto chiaro)
    Io uso htpc+ infocus e non ho mai avuto questo problema, ne in DVI ne in VGA.

Ho invece notato, che il chip interno dell'infocus è un pochino schizzinoso nei confronti di Powerstrip.

Ciò detto, prova questo:
    proprietà Desktop/impostazioni/avanzate/monitor - blocca la frequenza sui 60 Hz.

Assicurati che powerstrip non sia in avvio automatico.

Riavvia il pc.

In questo modo non avrai alcun intervento di powerstrip.

Così sarai certo di dove nasce il problema, ovvereo se powerstrip accresce/diminuisce il fenomeno.

Tienimi informato.

Ciao

Aldo
    Riavvia il computer in 1280 x 720

grazie

credo di aver già provato ad escludere powerstrip

cmq, in attesa di cavo migliore, riprovo a fissare la freq. con il solo catalyst

ciao

alberto
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •