Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Riproduzione HDMI tra PLAYER e LCD con Yamaha YHT-196


    Ciao a tutti, intanto complimenti per la vostra competenza, grazie ai vostri consigli ho acquistato alcuni prodotti che mi hanno aggiustato la vita multimediale, grazie.

    Fatta un pò di esperienza personale, mi sono messo a dispensare consigli e aiuti al prossimo, incappando in grane a volte complesse come quella in oggetto.

    Lo scenario è abbastanza semplice, un negozio che vuole far girare video musicali scaricati da YouTube, sia in HD che non, attraverso un player multimediale da due bucce (Nilox HD MULTIMEDIA BOX 2,5" MT002), passando via un cavo HDMI sullo Yamaha per finire sempre via HDMI su un Toshiba 40" LCD full-hd, semplice no?

    Passiamo all'hardware:
    Nilox
    http://www.nilox.it/scheda/nilox/MT002.htm
    Yamaha
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...age/yht-196_g/
    Toshiba
    http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40LV933

    Le connessioni appunto sarebbero semplici, Nilox con penna usb con precaricati 100 vikdeo circa, cavo HDMI su Yamaha su HDMI-1, da Yamaha via HDMI-OUT su Toshiba ingresso HDMI-2 (laterale perchè il tv è appeso al muro e dietro non c'è spazio).

    Tutto acceso, seleziono ingresso giusto sul TV e vedo Yamaha, poi vedo Nilox quando lo accendo e seleziono l'input giusto sullo Yamaha, faccio partire i video dopo i settaggi principali (formato video out, tipo di audio) e vedo benissimo ma non si sente l'audio uscire dalle casse dell'impianto Yamaha.

    Ho tentato ogni settaggio possibile sul Nilox e anche sullo Yamaha, ho tentato di cambiare input hdmi (ne ha 4 disponibili), ho anche cambiato input sullo Yamaha, ho provato un player differente e anche un notebook, niente dall'ingresso hdmi, qualsiasi ingresso hdmi, non si sente l'audio. Ho anche provato a cambiare cavo, non si sa mai, senza successo.
    Infine ho risolto collegando l'uscita ottica dal Nilox allo Yamaha, selezionato l'input audio corretto e si sente anche l'audio, ma solo via cavo ottico.

    Cosa può essere secondo voi? E' guasto lo Yamaha?

    Grazie dell'aiuto che vorrete darmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Cavoli, mi speravo che qualcuno avesse una risposta da darmi, nessuno sa aiutarmi?

    Non ho avuto fretta come vedete, spero di non urtare la sensibilità di nessuno facendo questo "up".

    Nel frattempo ho ordinato un Futeko Bluetimes BT3550B per risolvere il problema, dovrei riceverlo domani.

    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •