• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lettore BluRay VS DVD

direto00

New member
Ragazzi, avendo una tv fullhd quale è il modo migliore per collegare un lettore dvd? (ovviamente escludendo HDMI). Il senso è : davvero è cosi tanta la differenza di un DVD letto da un LETTORE BLURAY collegato in HDMI e un LETTORE DVD collegato tramite SCART/COMPOSITO/COMPONENT?

Grazie
 
Secondo me c'è veramente tantissima differenza...
Partiamo dalla connessione: tra scart e hdmi c'è un abisso.
Inoltre 'upscaling, negli lettori di ultima generazione tipo Sony 790 o Pioneer 150 (per rimanere su player blu ray con prezzi ragionevoli) ha raggiunto livelli molto elevati, che possono fare avvicinare i tuoi vecchi dvd, come resa visiva, ai blu ray ...
 
ma collegando il tutto in COMPONENET (cavo rgb) la massima risoluzione supportata non dovrebbe essere di 1080?
Ho fatto delle prove con la scart ed in effetti il segnale è scadentissimo! Per quanto riguarda l'upscaling ok sono d'accordo, ma io parlo di un confronto senza artifizi software :D
Parlo di una cosa prettamente tecnica, so che il component seppur molto più disturbato dell HDMI regge una risoluzione pari a 1080, mi smentite??
grazie
 
la si nota meno che non da scart a component...ma si nota... tieni conto che in component il segnale viaggia in analogico in HDMI in digitale...
 
pensavo difatti.
Sono curioso di fare una prova comunque, l'unico vantaggio dovrebbe essere quello del disturbo, non proprio roba da poco.
Per utilizzare il component come "mezzo" si può usare il classico CAVO RCA?
 
Top