Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio Media Player per AVC-HD e non solo...

Salute a tutti,
    vi leggo da un po’ e mi sono reso conto che siete molto competenti e vi date spesso una mano per utilizzare al meglio i vostri piccoli prodigi tecnologici. Ricordo con piacere la comparazione su videoproiettori da voi organizzata ed a cui ho assistito nell’unica edizione del TOP AUDIO di Roma (peccato non si sia rifatta). Mi faccio quindi avanti per chiedervi un consiglio che fin’ora pur leggendo molto non sono riuscito a carpirvi.
    Ho bisogno di un media player che mi permetta principalmente di poter vedere in modo ottimale sul televisore le riprese della mia telecamera Panasonic HDC-SD60 che registra su SD in AVC-HD senza dover convertire i video ma lasciandoli così come sono.
    Attualmente ho i video su PC che sta letteralmente straripando ! E vorrei quindi tenere il tutto o nel media player (con i dovuti back-up del caso) o su un NAS (o qualcosa di simile) che mi permetta comunque di fruire del tutto anche da altri PC di casa.
    Altre Info:
    1 - Non ho grandissime disponibilità economiche, e se devo scegliere preferisco spendere qualcosa in più su un NAS da usare nel tempo che su un MediaPlayer che faccia anche il "caffè" ma diventi presto obsoleto.
    2 - Non ho necessità di 3D e per il momento (spero di aggiornarmi presto ) utilizzerò il tutto su un TV a tubo collegato al massimo in S-Video ma più probabilmente in Composito.
    3 - Non mi dispiacerebbe poter vedere utilizzando il MP la mia collezione di DVD che ho sui PC di casa in cartelle o DVD-ISO con tutti i menù funzionanti e anche i più recenti MKV

Cosa fareste voi ? Media Player con HD o NAS collegato tramite rete al MP e TV ? Quali apparecchi consigliate ?

Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie per l'aiuto .

sono ancora alla ricerca di un mediaplayer per l'utilizzo descritto nel post precedente e stò cercando di spulciare le specifiche dei vari lettori, ma non sono molto esperto e vorrei chiedere spiegazioni se quello evidenziato in rosso è quello che cerco ?

AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1),

Insomma come faccio a capire dalle speficiche se la struttura a cartelle del filmato AVC-HD della telecamera verrà letta dal mediaplayer? Consigliatemi pure delle letture o esperienze personali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •