Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Tanti video e affidabilità e riproducibilità

Ciao a tutti ragazzi
    vorrei farvi una domanda, sperando in tante risposte.

Ho tanti video sul pc fatti tramite la videocamera digitale .mov, oltre poi ad altri .mkv o a .avi.

Vorrei memorizzarli da qualche parte con anche la possibilità di vederli tramite tv.
    Vi chiedo considerando questi due fattori:

-se si può, voglio spendere meno possibile
    -ma soprattutto vorrei la tranquillità che questi dati non vadano persi tanto facilmente dopo alcuni anni

quale è la cosa migliore? masterizzarli su dvd o considerare altro? tipo hd esterno, da collegare poi a lettori , oppure hd multimediali?

quale preferireste come soluzione?

non esiste un backup sicuro al 100%, ma ti ci puoi avvicinare molto.
    se per te questi filmati sono molto importanti, l'unica e' fare piu' copie su supporti diversi, per esempio 2 copie su supporto ottico (dvd, bd) e una su hard disk esterno, meglio se sono 2 dischi in mirroring, e magari anche un upload su cloud (anche se con i files video e` una cosa lunga), dopodiche' li dovresti controllare periodicamente ed eventualmente rimpiazzare le copie che si dovessero degradare, o semplicemente aggiornare i supporti (visto che parliamo di storage per anni e anni).
    In sostanza, piu` copie fai e meglio e` ... sta a te decidere quanto ti vuoi impegnare e quanto vuoi spendere, sia come denaro che come tempo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •