Guest_111398
Guest
Ciao a tutti! Sono nuovo e ammetto subito che sono abbastanza ignorante su questo mondo dei media player, per cui ho deciso di rivolgermi a chi ne sa più di me: voi!
Visto che sulla discussione ufficiale sul Made8er non mi risponde nessuno, propongo anche qua il mio quesito.
Vengo da una brutta esperienza con un Western Digital, comprato "in velocità" e un po' in economia perché contento delle esperienze avute con vari dischi esterni, ma con il multimediale è stata un'agonia: a volte non leggeva formati che avrebbe dovuto supportare, altre volte li leggeva ma si bloccava, altre volte a giorni li leggeva a giorni no, con file più grossi di 3giga continuava a saltare l'audio. Per risolvere i problemi ho contattato il servizio clienti e le abbiamo provate tutte, alla fine me l'hanno sostituito. Bene, pochi giorni fa mi è ritornato e questo addirittura non legge file che prima leggevo tranquillamente!!
Adesso ho deciso di cambiarlo (logicamente!) e di informarmi bene sul sostituto. Dopo aver cercato un po' in rete e letto qualche discussione su questo forum, ho messo gli occhi proprio su Mede8er, in particolare sul 500X2, e sul QNAP NMP-1000P.
Avrei un po' (tante!) di domande per voi esperti:
Grazie mille per il tempo che mi dedicherete!
PS=se avete alternative le valuto volentieri. Le mie pretese sono poche: a me basta che legga ISO, mkw(x264), flac.
Visto che sulla discussione ufficiale sul Made8er non mi risponde nessuno, propongo anche qua il mio quesito.
Vengo da una brutta esperienza con un Western Digital, comprato "in velocità" e un po' in economia perché contento delle esperienze avute con vari dischi esterni, ma con il multimediale è stata un'agonia: a volte non leggeva formati che avrebbe dovuto supportare, altre volte li leggeva ma si bloccava, altre volte a giorni li leggeva a giorni no, con file più grossi di 3giga continuava a saltare l'audio. Per risolvere i problemi ho contattato il servizio clienti e le abbiamo provate tutte, alla fine me l'hanno sostituito. Bene, pochi giorni fa mi è ritornato e questo addirittura non legge file che prima leggevo tranquillamente!!
Adesso ho deciso di cambiarlo (logicamente!) e di informarmi bene sul sostituto. Dopo aver cercato un po' in rete e letto qualche discussione su questo forum, ho messo gli occhi proprio su Mede8er, in particolare sul 500X2, e sul QNAP NMP-1000P.
Avrei un po' (tante!) di domande per voi esperti:
- Cosa cambia (nel caso del Mede8er) tra i vari 300-400-450-500? Solo il processore? Non vorrei trovarmi un un altro MP che scatta.
- Nello shop (sempre nel caso del Mede8er) del sito c'è il modello "normale" e poi ci sono i modelli seguiti da un numero (500-1000-ecc); sono quelli con HDD interno già montato? Se si come sono come dischi? Ripeto: non vorrei trovarmi un un altro MP che scatta!
- Sono abbastanza veloce e reattivo agli imput? Il WB da cui vengo proprio no.
- Se compro l'accessorio per collegarlo alla wi-fi (questo) posso guardare il contenuto del computer direttamente sulla tv? Come funziona questa cosa? C'è un programma apposta? E cosa molto importante: funziona con il router di Fastweb? E' una rogna perché supporta poche cose...devo sistemare anche lui mettendogli in serie un router.
- E' rumoroso? Leggevo in rete che alcuni MP (specie il QNAP) hanno la ventola che fa parecchio rumore. Ho già l'XBox rumorosa!!
- Il menù è in italiano? Con l'inglese me la cavo ma con l'italiano è meglio!
Grazie mille per il tempo che mi dedicherete!
PS=se avete alternative le valuto volentieri. Le mie pretese sono poche: a me basta che legga ISO, mkw(x264), flac.