|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consglio su Multimedia Player
-
05-03-2012, 23:40 #1
Guest
Consglio su Multimedia Player
Ciao a tutti! Sono nuovo e ammetto subito che sono abbastanza ignorante su questo mondo dei media player, per cui ho deciso di rivolgermi a chi ne sa più di me: voi!
Visto che sulla discussione ufficiale sul Made8er non mi risponde nessuno, propongo anche qua il mio quesito.
Vengo da una brutta esperienza con un Western Digital, comprato "in velocità" e un po' in economia perché contento delle esperienze avute con vari dischi esterni, ma con il multimediale è stata un'agonia: a volte non leggeva formati che avrebbe dovuto supportare, altre volte li leggeva ma si bloccava, altre volte a giorni li leggeva a giorni no, con file più grossi di 3giga continuava a saltare l'audio. Per risolvere i problemi ho contattato il servizio clienti e le abbiamo provate tutte, alla fine me l'hanno sostituito. Bene, pochi giorni fa mi è ritornato e questo addirittura non legge file che prima leggevo tranquillamente!!
Adesso ho deciso di cambiarlo (logicamente!) e di informarmi bene sul sostituto. Dopo aver cercato un po' in rete e letto qualche discussione su questo forum, ho messo gli occhi proprio su Mede8er, in particolare sul 500X2, e sul QNAP NMP-1000P.
Avrei un po' (tante!) di domande per voi esperti:
- Cosa cambia (nel caso del Mede8er) tra i vari 300-400-450-500? Solo il processore? Non vorrei trovarmi un un altro MP che scatta.
- Nello shop (sempre nel caso del Mede8er) del sito c'è il modello "normale" e poi ci sono i modelli seguiti da un numero (500-1000-ecc); sono quelli con HDD interno già montato? Se si come sono come dischi? Ripeto: non vorrei trovarmi un un altro MP che scatta!
- Sono abbastanza veloce e reattivo agli imput? Il WB da cui vengo proprio no.
- Se compro l'accessorio per collegarlo alla wi-fi (questo) posso guardare il contenuto del computer direttamente sulla tv? Come funziona questa cosa? C'è un programma apposta? E cosa molto importante: funziona con il router di Fastweb? E' una rogna perché supporta poche cose...devo sistemare anche lui mettendogli in serie un router.
- E' rumoroso? Leggevo in rete che alcuni MP (specie il QNAP) hanno la ventola che fa parecchio rumore. Ho già l'XBox rumorosa!!
- Il menù è in italiano? Con l'inglese me la cavo ma con l'italiano è meglio!
Grazie mille per il tempo che mi dedicherete!
PS=se avete alternative le valuto volentieri. Le mie pretese sono poche: a me basta che legga ISO, mkw(x264), flac.
-
06-03-2012, 11:54 #2
1 - Allora il 400 è solo con HDD esterno. 450 con HDD da 2,5" interno e il 500 con HDD da 3,5" interno (max 3tb).
2 - Si 1000 = 1tb ecc.. Io ti consiglio di prenderlo a parte il disco, magari un WD (volevo chiederti... che mediaplayer WD avevi?). Così avresti la garanzia sul Disco esterno e quella sul MP.
3 - Che WD avevi?
4 - E' un semplice attacco da USB a Wi-Fi. Se il Pc è in rete tramite router, basta collegare o via Wi-fi o via LAN il med8er al router e condividere le cartelle del PC.
5 - Da quel che ne so non è rumoroso.
6 - si.
Ciao.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
06-03-2012, 16:41 #3
Guest
Grazie mille per le risposte! Molto esaustivo.
Perciò l'unica differenza tra i vari modelli Mead8er è il disco interno di taglia diversa.
Adesso sarei abbastanza propeso per il MEad8er 500X2 con il kit Wi-Fi che ho postato sul precedente messaggio.
Il WD che avevo è questo con disco da 2tb.
-
06-03-2012, 19:27 #4
Ah beh... il Live Elements è il peggiore in assoluto di tutti i WD. Sei proprio caduto male.
Per quanto riguarda velocità e rumorosità, manda un messaggio privato a BadToys. Lui è un guru dei med8er fidati.
Ciao.Quanto odio il trolls con nickname ....
-
06-03-2012, 19:44 #5
Guest
Purtroppo non mi ero informato quasi per niente, cosa che non succede mai tra l'altro!, e ho sbagliato di brutto l'acquisto.
Grazie per tutto!
Ciao.