• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio decoder: Telesistem Ts7900 hd vs humax hd-5600s?

deynast

New member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco una tv led samsung 40d6500 e mi servirebbe un consiglio per affiancarci uno tra questi 2 decoder:

-Telesistem Ts7900 hd
-Humax hd-5600s

le mie esigenze sono:
-accesso scheda mediaset premium
-visionare canali hd tramite il digitale terrestre(soprattutto pacchetto calcio).
-registrare tramite pvr su hd esterno o chiavetta usb i programmi quando non sono in casa(partite-motogp-sbk).

i miei dubbi sono:
-il samsung 40d6500 registra su usb o hd esterno?(perchè eventualmente potrei sfruttare quello e comprare un decoder hd normale).

-per il telesistem ho letto che è compatibile con la net tv/premium play, ma non ho capito molto cosa serva.(io ho solo l'abbonamento calcio a 19€ di premium).

-humax sento dire da tutti che sono una garanzia come qualità ecc ecc...

voi cosa mi consigliereste?
grazie tante per l'attenzione. :)
Saluti

Ultima modifica:
...nessuno dei due! :D

Forse intendevi Humax 5700T, in quanto il 5600s è satellitare, non DTT.
In ogni caso sia TS7900 sia 5700T sono bollino gold, pertanto la registrazione da canali premium è addirittura impedita.
Puoi solo registrare da canali free e le registrazioni sono comunque criptate, non esportabili.

Se vuoi registrare da premium (solo in SD) puoi valutare un Telesystem 6600HD, al quale è però da aggiungere il costo di una CAM SD.
Altrimenti puoi registrare in libertà con altri decoder, es. Edision Argus MiniT o MVision 300T, utilizzando firmware alternativi.
Nessuno di questi comunque è interattivo (MHP) quindi anche se hanno la presa LAN non sono compatibili Premium Play (ex Net TV).

ok grazie tante delle utiliti info.

alla fine tra il telesistem Ts7900 hd e l'humax hd-5700t cosa consiglieresti?
si equivalgono o meglio il blasonato humax?