|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Perchè comprare un Dreambox?!
-
21-08-2011, 14:18 #1
Perchè comprare un Dreambox?!
Ragazzi, non prendetela come una domanda provocatoria, vi prego, perchè non lo è affatto.
Piuttosto considerate questo topic come una richiesta d'aiuto.
Richiesta d'aiuto perchè da circa un anno conosco l'esistenza di questo decoder, apprezzato da molti a tal punto da avergli addirittura dedicato dei forum specifici. E siccome sono uno "godurioso" a cui affascina l'informatica e piace la tecnologia (sono malato di telefonia), appena capisco la bellezza di una cosa, me ne affascino e vorrei tanto entrarci dentro. Come potevo allora non invaghirmi anche di questo mondo?!
Ed è così che, più o meno un anno fa, ho deciso di iniziare ad informarmi su di lui e di leggere un po' in giro cercando informazioni su questi dreambox. A dire il vero, tra bocce cucite ed informazioni date a metà bocca, non ci ho capito molto, ad esclusione del fatto che questi decoder sono dei veri e propri computer basati su linux (che ahimè ho abbandonato subito dato che la mia esperienza con Ubuntu fu drammatica: non ci capivo niente)con degli hd interni su cui poter registrare. A differenza del MySkyHd però, questi decoder permettono anche di estrarre le registrazioni, cosa che potrebbe essere utile. Inoltre, ho capito che i Dreambox possono essere collegati ad Internet, alcuni tramite cavo ethernet, altri addirittura tramite wi-fi. Ok, qualcosa so, ma non vado oltre a ciò che ho scritto. Infatti mi chiedo anche a cosa possa servire collegarsi in rete, avere tali hd da cui estrarre i film e sopratutto avere un decoder basato su linux...
Capirete che quello che ho scritto è veramente tutto ciò che so e che ovviamente non può permettermi di capire il perchè di tutto questo vostro amore ed interesse verso questo decoder.
Mi pare ovvio che mi sfugga qualcosa, e mi piacerebbe tanto impararne di più...
Un grazie a tutti coloro che vorrano dedicarmi un po' del loro tempo per darmi spiegazioni, ma un grazie anche a chi mi dedicherà del tempo solo per leggermi.
-
22-08-2011, 10:05 #2
Collegarsi in rete: aggiornamenti software, utilizzo come mediaplayer
HD interno e file estraibili: editing dei file, masterizzazione su disco, storage dei contenuti esterno al ricevitore
Linux: possibilità di sviluppo di software alternativi a quello di serie, utilizzando sistemi aperti e quindi con possibilità visrtualmente illimitate (da parte dei programmatori, e solo di conseguenza dall'utente).
Aggiungo che, pur essendo basati su Linux, l'utente userà sempre l'interfaccia messa a disposizione dallo sviluppatore. Pertanto che ci sia sotto Linux o altro, per l'utente non porta a dover possedere particolari conoscenze sul sistema operativo.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
31-08-2011, 15:35 #3
Junior Member
Sei completamente fuori strada. Tutto quello che hai scritto non interessa nessuno. Cerca meglio e troverai ......... l'eldorado.
-
25-09-2011, 09:55 #4
Junior Member
Originariamente scritto da monacoro
-
10-10-2011, 12:21 #5
Junior Member
talmente potente che ho paura a metterci le mani
(inesperienza mia).
-
28-11-2011, 18:32 #6
Member
E non c'è solo Dreambox, peraltro... l'ottimo Vu+Duo, ad esempio.
-
28-11-2011, 20:54 #7
Senior Member
O il ClarkeTech ET9000 !!!
-
29-11-2011, 09:04 #8
Member
ti diro'. . io ho uso il dreambox da parecchi anni, e' un gran decoder, ottimo come qualita' d'immagine, personalizzabile al massimo, skin, applicazioni, possibilita' di vedere film, mkv direttamente dal pc, registrarli e passarli sul pc senza nessuna limitazioni: diciamo che e' un decoder molto versatile e meno "limitato" rispetto a quello che ti danno la pay tv in comodato, sicuramente da provare.
-
01-12-2011, 09:36 #9
Member
Originariamente scritto da interprises
ti quoto in tutto.. ma non esageriamo con "l' ottima qualità d' immagine"..
-
01-12-2011, 13:01 #10
Member
Originariamente scritto da niko83
-
01-12-2011, 13:39 #11
Senior Member
x niko:
sull'immagine la pensavo esattamente come te...poi ho installato dreamelite.... provare x credere
x pelo:
son tutti uguali i decider linux....solo che....
il dream non si pianta...il dream è veloce....il dream è perfecto x quello che deve fare...e non è vedere gli mkv dal pccasse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a
-
01-12-2011, 14:01 #12
Originariamente scritto da veneziana
-
01-12-2011, 14:11 #13
Member
si ma il clone costa meno ma hai molto ma molto meno.
A parte i problemi che ti puor dare visto che lo dice la parola stessa e' un clone fatto con componenti economici, solo non poter caricare le immagini ufficiali, ss originali ma doverli modificare prima vuol dire molto.
@veneziana
la dream elite e' ottima ma prova se hai la possibilita' la nuova gemini: hai una qualita' d'immagine ancora superiore oltre ad essere piu' veloce.
-
01-12-2011, 14:19 #14
Originariamente scritto da interprises
-
04-12-2011, 16:14 #15
Giusto per la cronaca: mi ritrovo con un vu+Uno ed un vu+Solo.
Come mai ne ho due ve lo lascio immaginare!