Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    438

    Scelta finale Lettore Multimediale... voi cosa mi consigliate?


    Ciao a tutti,
    dopo aver letto mille forum e fatto una serie di ragionamenti sono arrivato alla lista finale per la scelta del mio decoder. Ecco le premesse :

    1 - Decoder interno scartato :
    Come prima cosa ho deciso che registrare ed avere il DVB-T integrato non è fondamentale, anche perchè l'uso che ne faccio (anzi che ne fa mia moglie) è veramente limitato (registrarsi raramente Amici ... che perdita...). Al massimo le registrerò le puntate tramite USB DVB-T del mio pc oppure tramite il Philips registratore analogico con 160 gb HDD interno e DVB-T scart in uscita ext2. Il suo lavoro lo fa... unica pecca i mille cavi che ci sono dietro la TV . Mai spostarla altrimenti vado in sclero totale.

    2 - Attualmente ho un PC con USB 2.0 con Wi-Fi integrata N. Problema il mio modem è un router Netgear G e non N e non ho intenzione di cambiarlo. Quindi questo incide sulla velocità di trasferimeno dal PC tramite Wi-Fi in un eventuale HDD Interno del Lettore multimediale. Quanto ci mette per esempio a trasferire un file da 16 GB con questa configurazione? Penso che la soluzione migliore sia trasferire direttamente tramite USB da PC a HDD esterno da 2,5 o 3,5. O Sbaglio? Il lettore verrà collegato al router modem tramite LAN.

    3 - Problemi di spazio. Ho la TV sopra un'alzatina. Nell'alzatina ho il DVDR Philips. Dovrei metter sopra al Philips il nuovo lettore multimediale. Non posso permettermi un lettore alto 6 cm. Penso che la soluzione migliore sia un lettore piccolo. Ho proprio 6 cm di altezza tra il lettore e l'alzatina. Forse è meglio aver un po' di spazio per far passare l'aria sopra il lettore.

    La lista quindi è la seguente :
    - PopBox V8
    - Med8er MED400x2
    - NetGear NeoTv 550 (eliminato)
    - Nuovo WD Live TV 2.0 (eliminato)
    - Dune Tv 310 (qui ho anche la possibilità eventuale di mettere un HDD interno da 2,5" e un Wifi. Inoltre anche USB DVB-T HD della Dune).

    Cosa mi consigliate? Anche ulteriori lettori sono ben accetti. La cosa importante è che il lettore non deve aver problemi a reggere gli HDD esterni 2,5" auto-alimentati e deve leggere i file in alta definizione sempre senza tentennamenti o freeze vari. Cosa importante inoltre è che questi lettori devono gestire bene la lista dei film con copertina e trama.

    Grazie mille e ciao.
    Ultima modifica di Enrydgl; 09-11-2011 alle 18:03

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    438

    So che la mia è una "sega" mentale... cmq cosa mi consigliate? Nessuna risposta?

    Ne ho eliminati 2 in quanto :
    - Netgear non è entusiamante lato estetico e sembra che sia complesso nella configurazione di rete.
    - WD Live Tv 2011 - Non ha nessuno di questi attacchi Composite A/V. Il mio Dolby ovviamente ha gli accessi tramite cavo ottico, ma è incastrato in modo tale che non posso minimamente pensare di collegarlo via cavo ottivo.... andrei a piegarlo talmente tanto che lo romperei sicuramente. Poi mi sembra un grossissimo limite non avere gli attacchi Composite A/V.
    Ultima modifica di Enrydgl; 09-11-2011 alle 18:11


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •