Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    222

    Consiglio acquisto lettore blu-ray region free


    Ciao a tutti, volevo avere un'opinione sull'acquisto di un lettore blu-ray region free o comunque facilmente dezonabile. Infatti a casa possiedo parecchi dvd region 1 e nel prossimo futuro intendo acquistare anche dei blu-ray da amazon.com che ho già verificato essere codificati region A. Il problema è che mi sono imposto un budget molto limitato (se possibile dentro i 150 euro, non sono interessato a cose quali 3D o Internet TV, e quindi neppure a super-lettori molto costosi come l'Oppo). Dopo alcuni giorni di ricerche ho messo l'occhio sul Toshiba BDX1200, per il quale da quanto ho letto su un forum in lingua inglese sembra essere disponibile un'aggiornamento software che permette di attivare un submenu da cui è possibilie mettere la region 0 per i dvd e cambiare a piacimento la regione blu-ray in base al disco che si inserisce. Il lettore è abbastanza economico, su alcuni siti di vendita online è sotto ai 100 euro.
    L'unico dubbio che avevo (e che spero voi possiate smentire) è che leggendo qua e là mi pare di aver capito che non è possibile rendere un lettore blu-ray region free per i blu-ray a meno che non si faccia una modifica hardware. Davvero è così? Non vorrei infatti, una volta acquistato il lettore che vi dicevo, poter fare il cambio regione solo una volta e poi trovarmi il lettore bloccato a leggere solo i dischi region A.
    In alternativa, conoscete/possedete un lettore blu-ray economico ma di buona marca che possa essere facilmente dezonabile per i blu-ray? Vi ringrazio, un saluto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Chiedi nell'apposita discussione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •