|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto MediaPlayer
-
03-10-2011, 10:44 #1
Consiglio acquisto MediaPlayer
Ciao a tutti,
leggendo 1000 recensioni sono più confuso di prima. Ovviamente mentre leggo escono nuovi nomi di mediaplayer e aggiungo carne al fuoco facendo più fumo di prima.
Ora mi chiedo :
1 - meglio chip Sigma o chip RealTek?
2 - meglio HD interno o esterno?
3 - Con Wi-Fi è possibile trasferire i dati con tempi accettabili di MKV da 15 gb?
Insomma leggendo i forum vedo che c'è chi consiglia l'HD esterno, in quanto fai prima a copiare i dati e poi collegarlo via USB al mediaplayer, altri che ritengo l'hd interno meglio in quanto riduce spazio e cavi.
Leggendo altri forum ho visto che i chip fanno letteralmente differenza. Per esempio da evitare il WD Live Elements, in quanto file da 12 Gb in alta definizione scattano sicuramente (cosa confermata pure da un mio amico). Inoltre sembra che ci sono parecchi problemi di trasferimento dati con Wi-Fi in senso di tempistiche.
Insomma ora ho una serie di Media Player da scegliere ecco qua ... cosa mi cosigliate tra questi?
- WD Live TV (senza HD e senza Wi-Fi)
- WD Live Hub TV (HD 1 Tb + Wi-Fi)
- NetGear NeoTv 550 (Wi-Fi senza HD)
- Ac Ryan Play!On HD (senza Hd ma montabile internamente - Wi-Fi tramite chiavetta USB)
- Med8er MED500X2 (senza HD ma montabile internamente)
- ASUS O!Play Air HDP-R3
Il PopCorn l'ho scartato in quanto il prezzo mi sembra abbastanza elevato. Cmq volevo raggirarmi su un prezzo non superiore a 200 euro.
Stavo guardando attentamente il NetGear... ne parlate tutti bene e monta un sigma.
Ovviamente il prezzo è importante.
Ciao e grazie.
- WD
-
03-10-2011, 15:17 #2
Io ti consiglio questo:
QNAP NMP 1000.
Veramente veloce e superperformante.
una valida alternativa è la PS3 che, abbinata ad un NAs buono, è velocissima e legge i contenuti in HD.
E ci puoi anche giocare.
ciaoTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
03-10-2011, 15:59 #3
Sarà anche bello... ma sono 380 euro di investimento. Ma nessuno sa dirmi come si trovano con WD live HUb e sul NetGear?
Non volevo andar oltre i 200 euri... la cosa bella è che il disco si può inserire.