|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Lettori Samsung 2011 (BD-D6900) e aspect ratio
-
22-09-2011, 10:18 #1
Member
Lettori Samsung 2011 (BD-D6900) e aspect ratio
Ciao a tutti,
mi è finalmente arrivato questo agognato lettore che speravo fosse "plug & play", nel senso: attacco al televisore HD tramite HDMI e va tutto e invece ... :
1. ho un "vecchio" Plasma Panasonic serie PV60 e il telecomando Samsung NON lo pilota (provato tutti i codici ma nisba, solo con uno si illumina il ricettore del televisore Panasonic ma comunque non si spegne non si accende non si regola il volume)
2. inserisco una chiavetta con svariati file mpeg2 (720x576 DAR 16:9) che sono registrazioni da DTT in 16:9 ma il lettore Samsung li prende come 4:3 e aggiunge due belle barre nere verticali e NON c'è verso di fargli capire che il formato è 16:9 (Mediainfo dice che i file sono 16:9 e qualsiasi player software li riproduce correttamente)
3. allora dal pannello impostazioni, circa le proprietà del display, imposto rapporto d'aspetto 16:9 sempre (non dovrebbe quindi inserire mai barre nere verticali anche se il file gli risulta 4:3) ma il lettore se ne infischia
4. forzo dal pannello impostazioni del blu-ray, circa le proprietà del display, il 4:3 (tanto per fare una prova) impostando poi manualmente sul plasma 4:3 (compaiono 2 barre grige verticali inserite dalla TV Panasonic) ma non cambia nulla: l'uscita dal blu-ray Samsung continua ad essere in formato 16:9 ANCHE per i vari menù
5. mi dico forse colpa del cavo HDMI e uso il cavo composito fornito dalla Samsung ma ancora il lettore blu-ray esce sempre e comunque in formato 16:9 e aggiunge sempre barre nere verticali per i file mpeg2 presenti nella chiavetta)
Nota: i dvd 16:9 sono riprodotti correttamente (per ora blu-ray non ne ho)
Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi con un lettore blu-ray Samsung serie 2011 (BD-DXXX) ?
Si può RESETTARE tutto ?
Un saluto
L.